la tua password
registrati
 

 

La resa

entra
     





 
Società
29/07/2010

La 71. Fiera campionaria sarà "a misura disabile": installati scivoli d'ingresso, servizi igienici attrezzati e mappe d'orientamento

Istituito presso gli uffuci dell'ammnistrazione l'Ufficio Accoglienza Disabili

In una città che rende impossibile la vita dei disabili a causa delle innumerevoli barriere architettoniche, l'iniziativa della 71. Fiera campionaria assume un significato ancora più importante.
Al fine di facilitare l'accesso al sito fieristico alle persone in carrozzina, il commissario straordinario Fabio D'Amore ha creato, presso gli uffici ammnistrativi ubicati nella sede di viale della Libertà, l'Ufficio Accoglienza Disabli - U.A.D.

All'interno della cittadella sono stati predisposti scivoli d'ingresso ai padiglioni, WC attrezzati, segnaletica e mappe d'orientamento. E' stato inoltre installato il c.d. "scoiattolo" , termine con il quale si suole indicare la sedia automatica in grado di trasportare il disabile lungo le scale, altrimenti impraticabili da parte di chi si trova su una sedie a rotelle.
Con queste misure, quindi, anche i disabili potranno fruire, senza

difficoltà, degli spettacoli offerti durante la manifestazione e godere come il resto dei cittadini di momenti spensierati nelle notti che preceddno il Ferragosto messinese.

Dall'UAD fanno sapere che, per motivi organizzativi , è necessario avvisare della propria partecipazione almeno un giorno prima della visita, contattando direttamente il responsabile dell'Ufficio, Nino Fiannacca. Basterà telefonare al seguente numero di cellulare: 347 1182677; scrivere una mail all'indirizzo: uad@fieramessina.it; o inviare un fax allo 0905728818, in cui specificare: giorno ed ora della visita; nome del disabile e dell'accompagnatore; eventuale prenotazione del posto riservato per assistere agli spettacoli.

Danila La Torre

 
 
 
 
D'Amore presenta la 'sua' seconda Campionaria ed attacca Comune e Provincia: «Siamo l'unica Fiera internazionale della Sicilia, ma i nostri soci non lo capiscono»
 
 
 
LE DISPOSIZIONI VIARIE PER LA 71^ FIERA INTERNAZIONALE DI MESSINA
 
I commenti dei lettori
 
Ci sono 4 commenti a questo articolo
 


 

     
 
 
     
     
     
     
 
Tempo Stretto.it - Quotidiano on line di Messina - Editrice Tempo Stretto srl, via Legnano 32 - 98121 Messina
tel 090.364266 - fax 090.2509937 - P.IVA 02916600832- info@tempostretto.it - n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

credits: sansiti

 

Accessi nella giornata di
martedì 7 settembre 2010
16.581