la tua password
registrati
 

 

La resa

entra
     





 
Cronaca
29/07/2010

Visita di Buzzanca agli svincoli Giostra-Annunziata: percorsa in auto la galleria di collegamento

Il sindaco sull'opera: "Ha la duplice funzione di svincolare i flussi di traffico provenienti dall'attuale tangenziale e dal tronco autostradale Me-Pa, lungo il viale Giostra"

Sopralluogo nei cantieri degli svincoli Giostra-Annunziata questa mattina per il sindaco Giuseppe Buzzanca. Il primo cittadino, accompagnato dai tecnici del Comune e dell'Anas, ha percorso in auto la galleria di collegamento il cui manto stradale è già asfaltato, visitando poi le aree dove sono dove sono in corso i lavori previsti per il completamento del 1° e 2° lotto, collettore autostradale nord.

"L'opera ha la duplice funzione di svincolare i flussi di traffico provenienti dall'attuale tangenziale e dal tronco autostradale Me-Pa, lungo il viale Giostra", ha dichiarato Buzzanca. Lo svincolo si compone infatti di varie rampe con le funzioni di uscita o ingresso dai tronchi della tangenziale e di raccordo tra il traffico extraurbano e quello urbano, anche attraverso il realizzando collettore sud-nord Giostra Annunziata.

La realizzazione degli svincoli era stata prevista dall'accordo di programma,

sottoscritto il 19 dicembre del 1989, tra gli allora ministeri dei Trasporti, della Marina mercantile e delle Aree urbane ed i comuni di Messina, Reggio Calabria e Villa S. Giovanni. Ricordiamo che secondo la tabella di marcia stabilita, la consegna degli svincoli dovrebbe avvenire entro aprile 2011. (Foto Dino Sturiale)


 
 
I commenti dei lettori
 
Ci sono 19 commenti a questo articolo
 


 

     
 
 
     
     
     
     
 
Tempo Stretto.it - Quotidiano on line di Messina - Editrice Tempo Stretto srl, via Legnano 32 - 98121 Messina
tel 090.364266 - fax 090.2509937 - P.IVA 02916600832- info@tempostretto.it - n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

credits: sansiti

 

Accessi nella giornata di
mercoledì 8 settembre 2010
16.429