Decisione rinviata

Il ricorso di Sciacca al Tribunale del Lavoro. Il giudice si riserva la decisione

L’esito arriverà entro la prossima settimana, ma le polemiche proseguono a prescindere dalla contesa giudiziaria. Intanto del rapporto tra edilizia e ambiente si è discusso anche al palacultura ed... (continua)
teatro vittorio emanuele

Ritrovato l'accordo sul regolamento della discordia, si dovrà passare dalle parole ai fatti

Lunghissimo incontro a Palazzo Zanca tra il SIndaco, il svrintendente, il presidente e il Cda del Teatro, gli orchestrali, i consiglieri comunali. Si è discusso di regolamento e contratti, i vertici... (continua)
smascherati

Truffavano gli anziani promettendo false eredità, 15 episodi in tutta Italia e 80mila euro di bottino

I tre truffatori messinesi sono finiti in carcere grazie alle indagini effettuate dalla Squadra Mobile di Pesaro e Urbino con l’ausilio del personale della Squadra Mobile di Messina che, emessa la... (continua)
milazzo

Sbucava nudo dalle siepi e infastidiva povere donne, in manette molestatore

Si tratta di un uomo di 41 anni sorpreso anche ieri sera a molestare un gruppo di donne sulla spiaggia di Ponente, a Milazzo. (continua)
Opinioni a confronto

Università. Il dilemma dei giovani: restare o andare via da Messina?

Claudio e Federica, messinesi, sono due nuove matricole del mondo universitario. Frequentano entrambi la facoltà di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali, il primo a Messina, la seconda... (continua)
bracconaggio

Sequestrati oltre 600 volatili protetti, la Gdf blocca traffico tra le due sponde

Importante azione di contrasto al bracconaggio conclusa dai finanzieri della Compagnia di Messina che durante i controlli condotti presso il porto hanno bloccato un traffico di volatili tra la... (continua)
AD OGGI SOLO PAROLE

Ospedale Piemonte, Cisl e Uil: «Subito la Conferenza dei Servizi promessa da Accorinti»

I segretari provinciali Emanuele, De Luca, Calapai e Macrì hanno anche scritto alla Deputazione messinese nazionale e regionale, al Presidente del Consiglio Comunale, ai Gruppi consiliari, ai... (continua)
lavoro a tutto campo

Giornata di disagi per i trasporti, l'Orsa porta in strada i lavoratori. Sciopero generale e corteo. LE FOTO

L'Orsa e Usb hanno portato in Prefettura lavoratori delle Ferrovie, della navigazione e dell'indotto. Difficoltà soprattutto nel settore ferroviario, solo una nave Bluferries a Tremestieri... (continua)
Novità in arrivo

Parcheggi: lavori alla Stazione verso la ripresa. Ok ai modulari al La Farina e torna l’idea Gasometro

I lavori per il parcheggio della Stazione Centrale sono fermi da oltre due anni. Martedì prossimo arriverà la delibera di giunta che sancirà l’affidamento ad una nuova ditta, la Atlante di Palermo.... (continua)
consiglio comunale

Giovedì torna a riunirsi l'Unione dei Comuni delle Valli Joniche e dei Peloritani

L’Unione si rimette a lavoro dopo una fase di stasi che ha bloccato di fatto l’esercizio dell’importante strumento comprensoriale. Una svolta in senso positivo è stata rappresentata dall’elezione di... (continua)
TRA MEMORIA E FUTURO

Torregrotta celebra 91 anni d'autonomia con la “Stra21ottobre”

La gara podistica ha attraversato la via omonima, la più antica della città. Nel corso della giornata presentata anche la nuova associazione musicale “Santa Cecilia”. (continua)
Valle d'alcantara-valle d'agrò

Protocollo d'intesa con l'Assessorato ai Beni Culturali per l'istituzione di un Ecomuseo

Con la sottoscrizione del Protocollo d’Intesa si è aperta una stagione di confronti, idee e proposte per la valorizzazione culturale del territorio interessato. I comuni interessati sono: Taormina (... (continua)
GIORNATA DELLA STATISTICA

Un Osservatorio provinciale socio-economico permanente per vigilare sulla situazione del nostro territorio

In occasione della Giornata italiana della Statistica, tenutasi oggi presso la Prefettura con il seminario “Indicatori per la gestione del territorio” e la presentazione dei risultati del 15°... (continua)
tempo di tasse

Code all'Ufficio Tributi, alcuni consigli utili sulla Tari. La Tasi porta in cassa 1 milione

Positivi i primi dati sugli incassi Tasi che risalgono allo scorso 6 ottobre. Ma la scadenza della prima rata era al 16 ottobre, dunque sicuramente l'introito è stato superiore. Intanto preso d... (continua)
elezioni universitarie

Atreju Crono presenta la propria candidatura: "Scegli chi c'è sempre"

I candidati di Atreju-Crono hanno presentato la loro lista e le loro idee per le elezioni universitarie. Paola Zagami e Francesco Torre, candidati al senato accademico, lanciano la sfida (continua)
boccetta

Ruba bici e scappa, ma le immagini di videosorveglianza lo incastrano

Il ladro è un 33enne messinese adesso deferito in stato di libertà per il reato di furto aggravato. (continua)
TEATRO

“Ritratti di signore” crudeli ed avventate: ottimo il debutto alla Laudamo

Primo appuntamento per la nuova stagione teatrale con lo spettacolo di Antonio Lo Presti incentrato sull’universo femminile di primo Novecento. Ad accompagnare l’attore messinese sul palco le... (continua)
annunci

Aste giudiziarie su Tempostretto, 10 nuove gare

Appartamenti, locali commerciali e terreni in vendita a Messina, Villafranca, Fiumedinisi, Furnari, Gioiosa Marea, Graniti e Motta Camastra (continua)
elezioni in vista

Verso le amministrative di maggio. Primi incontri a Milazzo

Oggi pomeriggio l’associazione “Big Bang” e “A Milazzo è possibile” organizzano un incontro in previsione delle prossime elezioni amministrative. Si proverà ad aprire un nuovo percorso che tende alla... (continua)
"Qualità ambienti scolastici"

Alì Terme, scuola dell'infanzia. Finanziati 350mila euro, affidata la direzione dei lavori

L’offerta che si è aggiudicata la gara in via provvisoria è quella dell’ingegnere Carmelo Francesco Oliva che ha presentato un ribasso del 50,551% (continua)
Meteo Stretto

I temporali lasciano lo Stretto, sulla via del miglioramento

Gli ultimi scrosci di pioggia si attardano in riva allo Stretto di Messina, ma già da domani si farà avanti un progressivo miglioramento dettato da un ritorno di masse d'aria più miti ma anche... (continua)
RICHIESTE INTERVENTI

Sfacelo all'ex scuola di Castanea. Al CEP pioppi da 12 metri. Vegetazione incolta anche in via La Farina

Numerose le richieste di intervento indirizzate a Palazzo Zanca: si va dall'ex scuola di Castanea, data in uso all'Organizzazione Europea dei Vigili del Fuoco e mai ristrutturata, alla... (continua)

Tempo Stretto.it - Quotidiano on line di Messina Editrice Tempo Stretto srl, Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina
info@tempostretto.it - tel 331.9200713 - fax 090.2509937
P.IVA 02916600832- - n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007