LEGGERO RISPARMIO

Nel 2014 la gestione dei rifiuti costa 41.953.644 euro. Tutte le spese del Piano Finanziario

Il documento finanziario approderà in Consiglio comunale nelle prossime settimane insieme alle tariffe della Tari, la nuova tassa sui rifiuti. Come per la Tares il costo sarà tutto a carico dei... (continua)
Valzer dell'ipocrisia

Con la precisione di un cecchino l'Aula ha ridotto l'isola pedonale ad un "atollo"

In scena a Palazzo Zanca è andato il valzer dell'ipocrisia sull'isola pedonale. Invece di dire apertamente no alla delibera, un'inedita maggioranza trasversale Pd-Dr-Forza Italia,... (continua)
cronaca della seduta

Isola pedonale, chi la cancella si sente vincitore. Cacciola: "Avete perso un'occasione"

Durante la seduta di ieri pomeriggio è stata stravolta la modifica al Piano Urbano del Traffico progettata dall'amministrazione. 16 consiglieri hanno votato per restringere l'isola pedonale... (continua)
Verso il 15 agosto

La Vara è “povera” e si affida alla Lotteria e agli 80 salvadanai. 23mila euro per il lavoro “extra”

Con determina dirigenziale firmata da Francesco Ajello è stato dato via libera allo straordinario per 20 dipendenti del Dipartimento Manutenzioni Immobili Comunale. Intanto, il Comune cerca di... (continua)
Dragaggio finale

Il porto di Tremestieri chiude alle 14. Il problema tir si acuisce ma è l’ultima settimana di “passione”

Inizieranno le operazioni di eliminazione della sabbia accumulata nel bacino. Tempi previsti 7 o al massimo 10 giorni durante i quali tutti i mezzi pesanti saranno dirottati al porto storico e alla... (continua)
Favoreggiamento Matacena

Giudizio immediato per caso Scajola, memoria difensiva di Chiara Rizzo

Secondo i legali della messinese trapiantanta a Montecarlo "non ci sono i presupposti per la richiesta". (continua)
Strage migranti

Funerali bimbo siriano, Messina dice addio al piccolo Ahmed

Il sindaco, i volontari, gli operatori, i rappresentanti religiosi, la famiglia, pochi semplici cittadini. La citta' porge l'ultimo saluto al piccolo sbarcato morto dalla petroliera Torn... (continua)
Guarda il video
TOUR DE FRANCE

Anche il Messina si congratula con Vincenzo Nibali (VIDEO)

A parlare a nome della squadra è il capitano Giorgio Corona, che attraverso un video fa i complimenti al corridore messinese Vincenzo Nibali, entrato nella storia del ciclismo mondiale. (continua)
CULTURA E INTRATTENIMENTO

Estate in crisi: cosa offrono i cartelloni estivi dei comuni... e quanto ci costano

La giunta di Tortorici “dimentica” i pareri dei tecnici. A Gioiosa Marea l'investimento maggiore, a Milazzo l'estate “a costo zero”. Capo d'Orlando ha l'estate più “lunga” (continua)
Isola Pedonale

Ennesima palma fatta precipitare sul Viale San Martino, è allarme

Intervento provvidenziale dei pompieri di Messina che, stamani, hanno fatto cadere il fusco di una palma nella zona pedonale del Viale San Martino. Nessuna conseguenza, ma ormai è allarme. (continua)
Patti

Minaccia il figlio con un fucile da caccia, arrestato 70enne

Delicatissimo intervento dei carabinieri della Stazione di Sinagra ed Ucria che, la notte tra il 28 ed il 29 luglio, hanno evitato che una lite padre figlio degenerasse in tragedia. (continua)
Anti-tir atto terzo

Braccio di ferro Richichi-Accorinti, vince il sindaco. Regolare il deflusso dei camion

Gazebo e magliette anti-tir, così inizia la nuova settimana dell'anti-tir bis, con il sindaco in prima fila per far rispettare un'ordinanza già al centro di numerosi ricorsi. Presente... (continua)
Guarda il video
Il ricorso dell'Aias

Richichi contesta l'ordinanza anti-tir: "E' fantapolitica". IL VIDEO

Il leader dell'Aias Richichi questa mattina presente sul cavalcavia ha contestato l'ordinanza "Fermare i mezzi in questo modo è fantapolitica" ha dichiarato. Richichi ha poi... (continua)
Fronte finanziario

Il buco nei conti tiene in ansia il Comune. E le società partecipate…

La giunta ha approvato e trasmesso al Collegio dei revisori dei conti la nota informativa sulle partecipate, dalla quale emerge che il disallineamento delle contabilità è una costante . Non mancano... (continua)
aspettando la iuc

La Tasi servirà a finanziare manutenzioni, cultura, servizi sociali. In aula tanti dubbi

Commissione Bilancio tutta dedicata al prossimo tributo che il Consiglio dovrà approvare: la Iuc. Il vicesindaco Signorino ha illustrato alcuni dettagli della Tasi, la tassa sui servizi, ma non... (continua)
Tempo di chiacchiere

L'American pie style del commissario Romano. D'Arrigo giovane leone o gazzella?

Al Comune impazza la moda estate 2014: "lo sbarruamento consiliare". Simpatico siparietto alla conferenza stampa della stagione del Vittorio Emanuele con il commissario della provincia... (continua)
Mafia

Ponte sullo Stretto, Don Ciotti: "Avrebbe unito due cosche"

Il fondatore di Libera annuncia la Giornata della Legalita' in ricordo delle vittime della mafia che si terra' tra Messina e Reggio Calabria fra due anni. (continua)
Meteo Stretto

Mercoledì instabile con rischio pioggia, il bel tempo tornerà nel weekend

Una nuova fase di tempo instabile e fresco sta per riaffacciarsi sullo Stretto di Messina, dove domani potranno verificarsi anche dei fenomeni a carattere isolato. Rapido miglioramento da giovedì, ma... (continua)
Mobilitazione

Sciopero alla Raffineria di Milazzo. Adesione totale dei lavoratori

Grande partecipazione dei lavoratori allo sciopero contro la chiusura delle raffinerie. Grande soddisfazione è stata espressa dai sindacati che attendono adesso di conoscere quali risposte sarà... (continua)
Milazzo

L’Amministrazione Pino è pronta ad installare distributori di acqua pubblica

Pino e gli assessori Romagnolo e Gitto vogliono portare nella cittadina una realtà molto diffusa al nord Italia (continua)
calcio

Acr Messina, ingaggiato il difensore Daniele Donnarumma

Il Messina aggiunge un nuovo tassello al proprio mosaico. Anche il difensore Daniele Donnarumma farà parte dell'organico biancoscudato. (continua)
Via consolare Pompea

Tentato furto al distributore Ip, due arresti

Dovranno rispondere di tentato furto i due giovani messinesi arrestati stanotte dai militari dell'Arma del Nucleo Radimobile di Messina. Inutile il loro tentativo di fuga. (continua)

Tempo Stretto.it - Quotidiano on line di Messina Editrice Tempo Stretto srl, Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina
info@tempostretto.it - tel 331.9200713 - fax 090.2509937
P.IVA 02916600832- - n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007