IL QUINTO ANNIVERSARIO

I cantieri aperti a Scaletta Zanclea. Le speranze e le paure della gente

Oggi pomeriggio alle 17 si terrà una Messa in ricordo delle vittime e poi si proseguirà in corteo nei luoghi della tragedia. LE FOTO (continua)
il dopo alluvione

Preghiera per chi resta, vorrei che non dimenticaste

Non c’è una maniera per farsi una ragione di simili tragedie. Non c’è. Ho osservato negli occhi il lutto delle madri, dei padri, dei fratelli, la rabbia mal celata che un dio contro cui imprecare non... (continua)
Salviamo l'ospedale

L'unico attacco premeditato registrato in questi anni è per chiudere il Piemonte

Dopo le contestazioni al sindaco di lunedì sera, nel corso della manifestazione a difesa del Piemonte, Accorinti ha parlato di attacco premeditato nei suoi confronti. In realtà l'unico disegno... (continua)
La scelta

L’isola pedonale resta com’è. La giunta delibera la proroga in attesa del giudizio del Tar

L’amministrazione comunale preferisce attendere il responso del giudice amministrativo prima di apportare eventuali modifiche. Nel frattempo, tutto rimane com’è (continua)
Bancarotta

Operazione Buco Nero: la parabola di Borella, tra affari e guai giudiziari.

Dai subappalti Astaldi ai lavori Anas, dalle fatture di comodo a Nino Giordano alla Stu Tirone. La mappa del business Demoter. (continua)
Corsi d'oro

Formazione, depone Albert: "nessuna pressione, ma Lombardo mi disse: attento a Messina"

Il dirigente regionale ha testimoniato al processo sulla gestione dei fondi destinati ad Aram, Ancol e Lumen. (continua)
stop alle autorizzazioni

Verdetto finale: la discarica di Mazzarrà deve chiudere. Entro 20 giorni si arriverà alla saturazione

Asp, Arpa, Provincia e Comune di Furnari hanno confermato quella che era stata la decisione della Regione sul futuro della discarica. Adesso biosgna capire quale sarà la soluzione alternativa, il... (continua)
Stalking

Perseguitava notaio, anziano ai domiciliari

Per un anno si è appostato sotto lo studio del professionista per insultare lui e i clienti. I carabinieri della stazione Arcivescovado lo hanno posto ai domiciliari. (continua)
CONSORZIO AUTOSTRADE SICILIANE

Nuovo sciopero del personale CAS: “Azienda elude sistematicamente il confronto”

Il CUB Trasporti ha proclamato 7 giorni di mobilitazione. Obiettivi: applicare il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro di Autostrade e Trafori, rivedere gli accordi con i sindacati “di comodo” e... (continua)
3-4-5 ottobre

La convention nazionale di Telethon tra Catania e Messina

Per la prima volta in Sicilia, la Convention Nazionale Telethon il 3, 4 e 5 ottobre a Catania. La seconda giornata dei lavori al Policlinico “Gaetano Martino” di Messina. I partecipanti alla... (continua)
solidarietà

Sabato la raccolta alimentare per le Mense di Cristo Re e Sant'Antonio

Per fare fronte alla diminuzione degli aiuti e alle crescenti necessità di coloro che sono in stato di bisogno e che frequentano giornalmente le strutture caritative, il prossimo 4 ottobre, Memoria... (continua)
niente anticipazione

Nel secondo round il Consiglio boccia la delibera sui debiti Ato. Batosta per la Giunta

L'ultima delibera mordi e fuggi dell'amministrazione Accorinti questa volta non ha trovato terreno fertile in aula consiliare. Dopo l'assenteismo di ieri sera oggi nuovo tentativo per... (continua)
ACCOGLIENZA ED IMMAGINE

In arrivo 5mila crocieristi. L’appello (tardivo e generico) dell’Autorità portuale

L’Autorità portuale, nell’annunciare l’imponente sbarco , sottolinea gli sforzi compiuti e bacchetta in maniera generica, troppo generica, la città, non sempre in grado di offrire un’accoglienza... (continua)
LEGA PRO

Lo Monaco: “Dobbiamo sbloccarci psicologicamente. Abbiamo i mezzi per farcela”

Il patron analizza il brutto momento del Messina dopo l’ennesima pesante sconfitta interna. Abbassati i prezzi dei biglietti per la sfida con il Lecce. (continua)
IN CUCINA CON TEMPOSTRETTO

Cuocere i legumi: alcune semplici regole

Cuocere i legumi è un'operazione molto semplice se si conoscono i giusti trucchi... Vediamo come cuocerli a regola d'arte! (continua)
SPORT E SOLIDARIETA’

Il successo del calcio no-profit, al via la seconda stagione targata “Efraim”

L’attività no profit della scuola calcio Efraim, allenata da mister Fabio Zoccoli, si allarga. Quest’anno allenamenti anche a Galati per regalare ai bambini l’opportunità di un allenamento più... (continua)
confronto sul terzo settore

Mantineo incontra CittadinanzAttiva e salta fuori il Cissa per i servizi sociali

Il Cissa è il Consorzio per i Servizi Socio-Sanitari ed Assistenziali, era stato istituito dal Consiglio comunale nel 2008 e poi revocato 2009. Per CittadinanzAttiva sarebbe la soluzione per... (continua)
Elezioni d'Ateneo

Rinnovo delle cariche di rappresentanza per l'UniMe. Dinamiche ed elettorato

I prossimi 12, 13 e 14 Novembre gli studenti dell'Ateneo Peloritano saranno chiamati alle urne per votare il rinnovo delle cariche di rappresentanza all'interno del mondo accademico in riva... (continua)
Guarda il video
l'inchiesta

Operazione Buco Nero, i nomi e i retroscena. IL VIDEO

L'inchiesta nasce sostanzialmente dal fallimento della Demoter, la holding della famiglia Borella protagonista, nello scorso ventennio, dei maggiori appalti in provincia di Messina e non... (continua)
Operazione Buco Nero

Demoter, ecco come è stato pilotato il fallimento

Il dettaglio delle accuse mosse dalla Procura all'imprenditore Borella, tutti i passaggi societari che avrebbero permesso di "salvare" dal fallimento importanti commesse pubbliche e... (continua)
News dall'Archimede

Wikimede - A buon intenditor...

Per "Il giornale degli studenti" martedì è il giorno assegnato al Liceo Archimede. Federica Orlando, per il Wikimede di Blog34, racconta le novità dell'istituto del Boccetta (continua)

VIDEO NEWS

See video
La conferenza stampa degli inquirenti sull'inchiesta giudiziaria che ha condotto in carcere Carlo Borella

Tempo Stretto.it - Quotidiano on line di Messina Editrice Tempo Stretto srl, Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina
info@tempostretto.it - tel 331.9200713 - fax 090.2509937
P.IVA 02916600832- - n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007