Operazione Last Orange

Traffico illecito di rifiuti e legami mafiosi: sequestrata la Canditfrucht di Barcellona

Sono accusati di traffico illecito di rifiuti gli otto soggetti raggiunti stamani da misure cautelari. Tre ai domiciliari, quattro con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, uno con... (continua)
consiglio comunale

Ciacci (Messinambiente) comunica attraverso la propria segreteria, pioggia di polemiche

Seduta del Consiglio comunale accesa dall'intervento del presidente della commissione Bilancio Franco Mondello che ha puntato il dito contro l'atteggiamento del liquidatore Alessio Ciacci.... (continua)
falso prete

Chiede l'elemosina, in realtà è un ladro: in manette dipendente comunale messinese

Giuseppe Germanelli ha bussato alla porta di una donna chiedendo una donazione per un'associazione umanitaria. In realtà poco dopo ha ripulito l'appartamento. Un anno fa era stato arrestato... (continua)
buco nei conti

Messinambiente, atti ai super periti Megna e Barreca. Indaga anche la Dia

I due consulenti di Ardita che hanno spulciato le societa' di Francantonio Genovese e gli enti di formazione del processo Corsi d'oro vaglieranno ora la vita societaria della ex partecipata... (continua)
dopo l'arresto

Bruno De Vita reintegrato alla presidenza del Parco Fluviale dell'Alcantara

De Vita era stato arrestato all'interno dello scandalo "Grande Eventi" e il presidente Crocetta lo aveva rimosso dal suo incarico di Presidente del Parco, ricevuto nell'agosto 2012 (continua)
camera dei deputati

Trasporti sullo Stretto. Approvata nuova risoluzione di Garofalo

La Commissione Trasporti della Camera dei Deputati ha espresso parere favorevole alla proposta del rappresentante messinese. Firma del Ministro Lupi di un decreto per l'istituzione di un tavolo... (continua)
Meteo Stretto

Temporaneo miglioramento per Pasqua, molto incerta la Pasquetta

Il weekend pasquale sarà caratterizzato da temporanei spazi soleggiati inframmezzati da ampi annuvolamenti che precederanno un rapido peggioramento nella mattinata di Pasquetta. Lo scirocco tornerà... (continua)
casa serena

I servizi sociali visti dal sindacato Cub: "Dalla giunta Accorinti ci si aspettava discontinuità"

Il segretario della Flaica Cub Enzo Bertuccelli chiede a gran voce di rompere con il passato e dare finalmente un nuovo corso ai servizi sociali. In particolare il sindacato accende i riflettori su... (continua)
PALAZZO DEI LEONI

Futuro in bilico per i precari, la FP CGIL chiede un incontro a Palermo

La segretaria della Funzione pubblica, Clara Crocé, stigmatizza l’atteggiamento dei dirigenti e nonostante le rassicurazioni fornite dal commissario Romano ribadisce che “non c’è tempo da perdere” (continua)
acquedolci

Sequestrata vasta area di deposito e demolizione auto, denunciato il titolare

I Carabinieri della Stazione di Acquedolci e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Santo Stefano Camastra, con il supporto di personale dell’A.R.P.A. e dell’A.S.P. di Messina, hanno sottoposto... (continua)
Uno sguardo alle liste

Elezioni Europee del 25 maggio: i candidati messinesi

Depositate le liste per le elezioni Europee del 25 maggio, vediamo chi sono i messinesi in corsa nel collegio Sicilia-Sardegna. Nessun rappresentante dello Stretto in lizza per Pd, Partito dei... (continua)
PAURE E XENOFOBIA

Il virus ebola e la psicosi dell’untore. L’OMS e i medici: “Nessun rischio per l’Italia”

L’11 Aprile il Ministero della Salute pubblica una nota ufficiale dal titolo: “Ebola, nessun rischio per l’Italia”, riportando le affermazioni dell’OMS che “non raccomanda restrizioni di viaggi e... (continua)
Eventi e appelli

Strage di gatti a Sperone, disservizi e disagi da Camaro fino a San Saba

Indagini sull’uccisione di alcuni gatti a Sperone, lavori Enel a Torre Faro, mentre a San Saba fuoriescono liquami fognari in strada. Una rete pericolante a Camaro, a Giostra gli studenti della Vann’... (continua)
ritardi

Lavori finiti da quasi un anno. Ma il padiglione 4 del Piemonte è ancora chiuso

Il problema è la mancanza di una porta antincendio. Vi sono previsti 10 posti letto di Medicina interna e 2 posti di Day Hospital, il Centro Prelievi e la Patologia Clinica più i 12 posti previsti al... (continua)
Dopo l'abolizione delle province

Il consorzio Jonia-Etna si farà? Giarre o Taormina alla guida? E' caos politico

Città metropolitana o consorzio di comuni? La scelta deve fare i conti con tanti fattori, ma rischia di diventare un fatto meramente politico, dove a vincere sono le logiche del potere più delle... (continua)
disparità

3 milioni a Flaibano, 240mila euro a Messina. I dubbi sull’accordo con Snam

Per il consigliere della VI circoscrizione, Massimo Costanzo, la realizzazione delle due villette è solo un contentino, mentre le leggi nazionali prevedono compensazioni ben più cospicue. Il paragone... (continua)
personale comunale

Barrile: "Dipartimenti con troppi dipendenti ed altri con pochi"

"Appare evidente – scrive - che alcuni dipartimenti effettuano istruttorie semplici, snelle e ripetitive che non comportano eccessiva mole di lavoro e pertanto hanno bisogno di poco personale,... (continua)
Non c’è due senza tre

L’ordinanza anti-tir sopravvive anche alla sentenza del Tar Lazio

Dopo che il Tar di Catania ha respinto la richiesta di sospensiva avanzata tanto da Caronte&Tourist quanto da Rfi , questa volta la buona notizia arriva da Roma. Il Tar Lazio ha di fatto “... (continua)
Prezzi dimezzati

Il Cavallotti torna a pagamento. E nel pomeriggio si riempie solo il primo piano

Dopo tre mesi gratuiti, in cui l’autosilos è stato molto utilizzato, primo giorno a pagamento. Il costo è dimezzato rispetto al passato e dunque la sosta resta conveniente. Ma la differenza si vede.... (continua)
la risposta

Sottile: "Richiesta ridicola. Non mi dimetto da capogruppo"

Il consigliere risponde all'invito lanciato dai giovani del Nuovo Centrodestra, ricordando che "la stragrande maggioranza dei candidati e la quasi totalità degli eletti di SiAmoMessina non... (continua)
Taormina

S. Vincenzo. Festa al reparto pediatria, all'oncologia un nuovo sistema di smaltimento rifiuti

L'associazione capitanata da Tina D'Angelo ha allietato stamattina il reparto pediatria del nosocomio taorminese, promettendo nuovi appuntamenti per i piccoli pazienti. Si rafforzano... (continua)
dopo il sit-in

Brolo, il prefetto Trotta disponibile a incontrare Germanà

“Lo spirito che auspico voglia animare il tavolo di confronto – afferma Germanà - ritengo debba essere quello dello Stato che si mostra vicino alla gente, non riducendo tutto ad un briefing tra... (continua)

Tempo Stretto.it - Quotidiano on line di Messina Editrice Tempo Stretto srl, Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina
info@tempostretto.it - tel 331.9200713 - fax 090.2509937
P.IVA 02916600832- - n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007