Ecomafia

Mafia e rifiuti, ecco come funziona il racket del pastazzo. Parlano i pentiti e le indagini

Lo smaltimento illecito del pastazzo è in mano ai clan di Mazzarrà e Barcellona da decenni. Lo ha confermato il pentito Santo Gullo, nel 2012, subito dopo l'atto intimidatorio ai danni del... (continua)
L’intervista

La lunga “riconquista” dell’affaccio a mare. Capitaneria di Porto al lavoro tra mille difficoltà

Abbiamo ascoltato il comandante della Capitaneria di Porto e Autorità Marittima dello Stretto, Antonino Samiani. Attenzione puntata non solo su Maregrosso ma anche lungo i versanti sud e nord.... (continua)
Societa' mista

TirrenoAmbiente, la Procura di Vercelli sequestra i bilanci

Indagati l'ad Antonioli, l'ex ad Innocenti e un esponente delle 'ndrine per una transazione da 2 milioni e mezzo di euro tra la società mista che gestisce la discarica di Mazzarrà e un... (continua)
mafia

Confiscati beni per 200 milioni di euro a Scinardo, uomo di fiducia dei Rampulla

Le Direzione investigativa antimafia di Catania e Messina hanno confiscato di beni per 200 milioni di euro ritenuti riconducibili a Mario Giuseppe Scinardo, di Cosa nostra di Mistretta, e a... (continua)
Droga

Fermati con 1 kg di marijuana in macchina, in manette due pusher

E' scattato l'arresto in flagranza per due messinesi ritrovati con più di un kg di marijuana. Operazione condotto dai militari dell'arma del nucleo radiomobile di Messina. (continua)
Polstrada

Week-end di Pasqua sulle strade: restringimento Viadotto Ritiro, divieti e controlli

Massiccio impiego di autovelox, etilometri, telelaser e scout-nav, soprattutto nelle fasce notturne e nei pressi di locali e discoteche (continua)
via caldara polidoro

Studente ventitreenne di Economia trovato morto in casa, forse un malore

Il ventitreenne di Marsala era solo quando ha esalato l'ultimo respiro, quindi per fugare ogni dubbio sara' eseguita l'autopsia. Pochi dubbi che si tratti di una morte naturale. (continua)
tempi ristretti

Confusione sui cantieri di servizio, il Comune ha allestito un ufficio al Palacultura

C'è tempo fino al 24 aprile per presentare osservazioni o rettifiche alle graduatorie provvisorie dei cantieri di servizio. Poichè è ammesso solo un partecipante per ogni famiglia, si deve anche... (continua)
ACCOGLIENZA MIGRANTI

Il Ministero pubblica le graduatorie per gli Sprar, ancora reazioni su tendopoli e Bisconte

Esce la graduatoria dei finanziamenti dei progetti Sprar da parte del Ministero degli Interni, Messina si colloca al 91° posto su 456 progetti. La V Circoscrizione giudica “preoccupante” l’opzione di... (continua)
acquedolci

Sequestrata vasta area di deposito e demolizione auto, denunciato il titolare

I Carabinieri della Stazione di Acquedolci e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Santo Stefano Camastra, con il supporto di personale dell’A.R.P.A. e dell’A.S.P. di Messina, hanno sottoposto... (continua)
falso prete

Chiede l'elemosina, in realtà è un ladro: in manette dipendente comunale messinese

Giuseppe Germanelli ha bussato alla porta di una donna chiedendo una donazione per un'associazione umanitaria. In realtà poco dopo ha ripulito l'appartamento. Un anno fa era stato arrestato... (continua)
Operazione Last Orange

Traffico illecito di rifiuti e legami mafiosi: sequestrata la Canditfrucht di Barcellona

Sono accusati di traffico illecito di rifiuti gli otto soggetti raggiunti stamani da misure cautelari. Tre ai domiciliari, quattro con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, uno con... (continua)
ritardi

Lavori finiti da quasi un anno. Ma il padiglione 4 del Piemonte è ancora chiuso

Il problema è la mancanza di una porta antincendio. Vi sono previsti 10 posti letto di Medicina interna e 2 posti di Day Hospital, il Centro Prelievi e la Patologia Clinica più i 12 posti previsti al... (continua)
Smaltimento illecito

Rifiuti, 3 arresti tra Barcellona e Napoli. Sequestrata ditta che lavora frutta

Sequestrato lo stabilimento che produce succhi di frutta. Tre persone ai domiciliari, obblighi per altri 8 alla fine dell'inchiesta del Noe e del Ros dei Carabinieri sullo smaltimento illecito... (continua)

Tempo Stretto.it - Quotidiano on line di Messina Editrice Tempo Stretto srl, Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina
info@tempostretto.it - tel 331.9200713 - fax 090.2509937
P.IVA 02916600832- - n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007