Ecco 'Reggio Call': il Comune si apre alle segnalazioni dei cittadini

Ecco ‘Reggio Call’: il Comune si apre alle segnalazioni dei cittadini

Ecco ‘Reggio Call’: il Comune si apre alle segnalazioni dei cittadini

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mercoledì 03 Agosto 2011 - 13:04

L'iniziativa è stata presentata in conferenza stampa dall'Assessore ai Lavori Pubblici, Pasquale Morisani e dal vicesindaco Demetrio Porcino.

Si chiama “ Reggio CALL ” la nuova iniziativa dell’Amministrazione Comunale a servizio del cittadino.
Presentato nel corso di una conferenza stampa a Palazzo San Giorgio dall’Assessore ai Lavori Pubblici, Pasquale Morisani (promotore del progetto) dal vicesindaco Demetrio Porcino ed alla presenza del dirigente del settore Marcello Cammera, il numero 0965.3622949 da oggi è operativo per tutti coloro che vorranno fornire segnalazioni all’Amministrazione comunale.
In particolare, essendo stato attivato su input dell’Assessore Morisani, questo contatto, permette ai reggini di comunicare in linea diretta con gli uffici competenti per ciò che concerne disservizi su erogazione dell’acqua, condotte fognarie e manutenzione stradale.
Un ulteriore tassello, quindi, che si aggiunge al percorso di dialogo e trasparenza con i cittadini intrapreso da palazzo San Giorgio, nell’ottica di poter, con il contributo fattivo della comunità, riuscire a fornire risposte in maniera tempestiva ed ottimale.

“Il Comune di Reggio Calabria – ha detto Pasquale Morisani – è uno dei territori più vasti del Paese per estensione: è importante, perciò, che l’Ente possa essere in stretto contatto con i residenti di ogni quartiere in modo da intervenire celermente ove se ne manifesti la necessità. Questo numero inoltre, soprattutto per quel che riguarda settori delicati come la gestione delle risorse idriche e la manutenzione stradale, ci consente di sopperire in qualche modo alla mancanza delle circoscrizioni ed alla loro funzione di tramite tra i rioni e gli uffici comunali.

Prosegue, perciò, l’impegno dell’Assessorato ai Lavori Pubblici teso a garantire il costante mantenimento di adeguati standard per i servizi essenziali: traguardo che riusciremo a raggiungere anche grazie alle segnalazioni dei nostri concittadini che disporranno così di un unico numero, realizzato a costo zero dallEnte, al quale rivolgersi senza perdite di tempo e conseguente aggravio dei disagi”.
Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì con il seguente orario: dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00.
Il Sabato il servizio è attivo dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

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