Continui ritardi nei pagamenti, i lavoratori delle mense universitarie pronti allo sciopero

Continui ritardi nei pagamenti, i lavoratori delle mense universitarie pronti allo sciopero

Continui ritardi nei pagamenti, i lavoratori delle mense universitarie pronti allo sciopero

Tag:

giovedì 28 Gennaio 2016 - 12:04

La Filcams-Cgil torna a chiedere alla presidenza dell’Ente regionale per il diritto allo studio universitario un incontro urgente per i continui ritardi nei pagamenti. Lunedì 1 febbraio i lavoratori incrociano le braccia.

L’1 febbraio sciopero del personale impiegato nel servizio di ristorazione delle mense universitarie di Messina proclamato dalla Filcams-Cgil che denuncia i continui ritardi nel pagamento degli stipendi ai trenta addetti.

“Ritardi su ritardi – evidenzia il segretario generale della Filcams di Messina, Carmelo Garufi – che stanno mettendo in gravi difficoltà i lavoratori, famiglie monoreddito. Abbiamo più volte sollecitato alla direzione della società che gestisce il servizio per conto dell’Ersu regolarità nelle retribuzioni e il rispetto delle norme contrattuali chiedendo anche incontri all’ente erogatore ma senza ricevere risposte e disponibilità ad un confronto sulla problematica”.

La Filcams-Cgil torna a chiedere alla presidenza dell’Ente regionale per il diritto allo studio universitario un incontro urgente. “Ribadiamo – sottolinea Garufi – la necessità che l’Ente si faccia garante del rispetto del capitolato d’appalto”.

Nella mattinata del primo febbraio i lavoratori saranno anche in presidio all’ingresso della mensa centrale di via Ghibellina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007