Torna la raccolta alimentare di beneficenza per aiutare le mense di S. Antonio e Cristo Re

Torna la raccolta alimentare di beneficenza per aiutare le mense di S. Antonio e Cristo Re

Torna la raccolta alimentare di beneficenza per aiutare le mense di S. Antonio e Cristo Re

Tag:

giovedì 08 Ottobre 2015 - 09:43

I Padri Rogazionisti di Messina organizzano la Sesta Raccolta Alimentare di Beneficenza su oltre 30 punti vendita di tutta la città di Messina e chiedono aiuto ai messinesi per sostenere le mense di S. Antonio e Cristo Re. Basterà fare la spesa nei punti vendita che aderiscono all'iniziativa.

I Padri Rogazionisti di Messina da oltre 100 anni, sulla scia dell’insegnamento e dell’opera del Santo messinese Annibale Maria Di Francia, sono impegnati su vari fronti della carità, con un’attenzione particolare al campo educativo e alle nuove e vecchie povertà.

Di notevole rilevanza sociale sono la Mensa dei Poveri di Cristo Re che da più di 25 anni distribuisce oltre 120 pranzi al giorno e la Mensa dei Poveri Sant’Antonio che distribuisce oltre 300 cene al giorno. Nel campo del soccorso agli indigenti, vanno menzionate anche le due Case di Accoglienza per senza fissa dimora, con 13 posti maschili e 12 femminili a Cristo Re, oltre a un servizio di doccia e di raccolta e distribuzione di vestiario, nuovo e usato e un ambulatorio Polispecialistico con personale medico volontario, sempre presso l’Istituto Cristo Re.

Per fare fronte alla diminuzione degli aiuti e alle crescenti necessità di coloro che sono in stato di bisogno e che frequentano giornalmente le nostre strutture caritative, il prossimo 10 Ottobre 2015, grazie all’aiuto di oltre 200 volontari, stiamo organizzando la Sesta Raccolta Alimentare di Beneficenza su oltre 30 punti vendita di tutta la città di Messina, in cui chiederemo ai messinesi di voler acquistare alcuni generi alimentare per le mense di Cristo Re e di Sant’Antonio.

Durante gli orari di apertura degli esercizi commerciali sarà possibile, facendo la spesa, donare generi alimentari a lunga conservazione agli amici poveri, alimenti che verranno distribuiti presso le Mense e le Case di Accoglienza. I prodotti saranno raccolti da volontari posizionati alle casse dei siti coinvolti.

I supermercati che aderiscono all’iniziativa sono la Despar, l’Eurospar, Bernava, Acqua e Sapone, Supermercati Vinci, Mercati Alimentari, Eurospin, Carrefour, Spaccio Alimentare, Qui Conviene – Sidis e Ard (elenco in allegato).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007