"Mprestimi a to mugghieri". Bancari di Unicredit in scena per beneficenza

“Mprestimi a to mugghieri”. Bancari di Unicredit in scena per beneficenza

“Mprestimi a to mugghieri”. Bancari di Unicredit in scena per beneficenza

Tag:

mercoledì 11 Marzo 2015 - 10:51

Unicredit sostiene a Messina lo spettacolo "Mprestimi a to mugghieri", i cui proventi andranno in beneficenza. Gli attori sono bancari in servizio o in pensione. Appuntamento al Teatro Annibale Di Francia venerdì 13 marzo alle ore 21, sabato 14 marzo alle ore 17 e alle ore 21, domenica 15 marzo alle ore 18,30

Si rinnoverà nei giorni 13, 14 e 15 marzo l’ormai consueto appuntamento della compagnia teatrale de I Cricchimiddi con il suo pubblico, a 25 anni dalla fondazione ad opera di un gruppo di dipendenti del Banco di Sicilia (oggi UniCredit). Gli spettacoli avranno luogo venerdì 13 marzo alle ore 21, sabato 14 marzo alle ore 17 e alle ore 21, domenica 15 marzo alle ore 18,30.

Sarà questa volta portata in scena a Messina, presso il teatro Annibale di Francia, con il sostegno di Unicredit e del Cral Unicredit messinese, la commedia “Mprestimi a to’ mugghieri” dell’autore catanese Nino Mignemi, di cui il gruppo ha già rappresentato con successo “A. A. A. cercasi”. Si tratterà di un particolare allestimento in dialetto messinese, curato come sempre da Armando Di Stefano, infaticabile animatore, nonché regista e protagonista.

Nel repertorio della compagnia figurano inoltre pietre miliari del teatro siciliano come “I civitoti in pretura”, “L’eredità dello zio canonico”, “San Giovanni Decollato”, oltre che i classici “Miseria e Nobiltà” e “Il medico dei pazzi” del grande Eduardo Scarpetta.

Il nucleo storico della compagnia è costituito da Antonietta Del Dotto, Armando Di Stefano, Enzo Ferraro, Carmelo Manuli e Dionigi Marani. Insieme a loro ormai da anni Nancy Barbaro, Ivana Cammà, Filippo Contino, Gianni Curcio, Rosalia Genovese, Carmelo La Monaca, Aldo Liparoti, Barbara Minutoli e Rosaria Romano. I costumi sono opera di Pina Morasca. La compagnia è particolarmente caratterizzata dal forte spirito di gruppo, dalle fondamenta del volontariato amatoriale e dalle finalità benefiche. Infatti, come in passato, gli incassi degli spettacoli saranno devoluti in beneficenza e quest’anno saranno destinati alle associazioni “Progetto Madagascar” Onlus e “ABC Amici dei Bimbi in Corsia” Onlus.

Nella commedia di quest’anno sarà rappresentata la vicenda di Leonardo e Lucietta che conducono una vita agiata grazie al sostentamento del facoltoso zio Francesco, che vive all’estero e crede che, com’era nei suoi desideri, il nipote sia sposato con Mariannina; questa, invece, è convolata a nozze con Pasqualino, ricco proprietario terriero. Ma l’improvviso arrivo dello zio metterà in subbuglio le due famiglie, creando equivoci e situazioni esilaranti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007