Prorogati i termini per le proposte di vendita alloggi al Comune

Prorogati i termini per le proposte di vendita alloggi al Comune

Prorogati i termini per le proposte di vendita alloggi al Comune

Tag:

venerdì 15 Febbraio 2013 - 11:36

Sul sito del Comune anche i moduli e i requisiti per le richieste di cambio alloggio di Edilizia residenziale pubblica. Da lunedì in pagamento i contributi affitti per l'anno 2009

Sono stati prorogati di 30 giorni i termini di presentazione delle proposte di vendita al Comune di alloggi privati immediatamente abitabili. Le proposte dovranno essere presentate in busta chiusa al dipartimento politiche della casa, risanamento, e.r.p., in via Trento n° 2 entro il 15 marzo e dovranno contenere la descrizione e l’individuazione dell’alloggio offerto, la quantificazione delle superfici, il relativo costo d’acquisto, le planimetrie catastali, il certificato catastale dell’alloggio, dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà con le quali il proprietario dell’alloggio certifichi l’assenza di ipoteche e il possesso dei requisiti richiesti. Tra le proposte di acquisto pervenute verrà predisposta una graduatoria da trasmettere all’assessorato regionale delle infrastrutture e della mobilità, per concorrere alla selezione per il finanziamento regionale. Gli alloggi dovranno essere non occupati e privi di limitazioni d’uso, dotati di concessione edilizia e relativo certificato di abitabilità senza alcun abuso urbanistico, immediatamente utilizzabili senza necessitare di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria; gli alloggi inoltre non devono rientrare nelle categorie catastali di lusso e devono consentire l’accesso ai soggetti diversamente abili. Per ulteriori informazioni, rivolgersi al dipartimento politiche della casa, risanamento, e.r.p., via Trento n° 2, tel. 090-2983801.

I nuclei familiari assegnatari e titolari di contratto di locazione di alloggi ERP, inadeguati alle esigenze del nucleo familiare, per antigienicità dell’alloggio stesso, o per la presenza di barriere architettoniche, in caso di anziani o con handicap gravi, possono presentare domanda per il cambio con un altro alloggio di proprietà e gestione del Comune, ai sensi del comma 3 art. 20 del Regolamento comunale, approvato con delibera 31/c del 19 aprile 2012. Il modello è disponibile sul sito www.comune.messina.it nelle notizie “in evidenza”.

Da lunedì 18, infine, presso le sedi del Banco di Sicilia ed Unicredit saranno messi in pagamento i contributi affitti per l’anno 2009. Gli interessati dovranno presentarsi agli sportelli bancari muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007