La mostra "L'arte muta" di Linda Schipani a Sankt Moritz

La mostra “L’arte muta” di Linda Schipani a Sankt Moritz

La mostra “L’arte muta” di Linda Schipani a Sankt Moritz

Tag:

lunedì 25 Febbraio 2013 - 09:51

Una scelta unica e originale dove l'arte del riciclo incontra l'arte orafa, per mostrare, senza vie di mezzo, gli oggetti desiderati e quelli disprezzati che assumono attraverso l'arte un importante valore estetico, culturale e sociale

Il potere dell’arte nel trasformare, creare, sensibilizzare la società al valore delle nostre risorse è rivolto a tutti. Dai piú poveri del mondo, giunge con immutato entusiasmo alle mete turistiche vip d’Europa.

Appena rientrato a Messina dal Senegal il percorso di arte del riciclo, intrapreso ormai da anni dall’ingegnere ambientale Linda Schipani, è diretto oggi verso la Svizzera.

La storica Gioielleria Gismondi propone, nella prestigiosa sede di via da Vout a Sankt Moritz, una mostra di arte del riciclo con opere e allestimenti di Linda Schipani.

Una scelta unica e originale dove l’arte del riciclo incontra l’arte orafa, per mostrare, senza vie di mezzo, gli oggetti desiderati e quelli disprezzati che assumono attraverso l’arte un importante valore estetico, culturale e sociale. L’oggetto prezioso, simbolo di ricchezza, lusso e potere incontra l’oggetto di scarto, simbolo del rifiuto e nello stesso tempo di consumismo e povertà. Una mostra di ricchi e poveri, preziosi e disprezzati, rifiutati e desiderati, insieme per amplificare gli uni il potere degli altri.

Il primo week end di marzo vedrà la Gioielleria Gismondi generare attraverso l’arte, potente strumento di trasformazione, un connubio tra le risorse minerali più preziose del nostro pianeta e le risorse da rifiuto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007