Da lunedì il via ai lavori conclusivi sul tratto fra Rometta e Milazzo chiuso da 11 anni

Da lunedì il via ai lavori conclusivi sul tratto fra Rometta e Milazzo chiuso da 11 anni

Marco Ipsale

Da lunedì il via ai lavori conclusivi sul tratto fra Rometta e Milazzo chiuso da 11 anni

Tag:

mercoledì 22 Agosto 2012 - 12:30

Il ripristino delle gallerie Tracoccia e Scianina è stato completato a luglio, ma bisogna riasfaltare il tratto in corrispondenza delle rampe di passaggio da una carreggiata all'altra. “I lavori inizieranno lunedì 27 agosto – conferma il dirigente tecnico del Consorzio Autostrade, Gaspare Sceusa – e dovrebbero avere una durata di circa due settimane”

Prenderanno il via lunedì prossimo i lavori conclusivi sul tratto autostradale fra Rometta e Milazzo chiuso da 11 anni. Gli interventi di ripristino delle gallerie Tracoccia e Scianina sono terminati a luglio, ma prima dell’apertura si rendono necessari ulteriori lavori di rifacimento dell’asfalto nei tratti in corrispondenza delle due rampe di collegamento tra una carreggiata e l’altra.

Le operazioni non si sono svolte a luglio ed agosto per non interferire col traffico estivo, ma son state già approntate tutte le attività pre intervento, compresa la tracciatura della segnaletica gialla.

“I lavori inizieranno lunedì 27 agosto – conferma il dirigente tecnico del Consorzio Autostrade, Gaspare Sceusa – e dovrebbero avere una durata di circa due settimane”. L’intero tratto si potrebbe quindi riaprire lunedì 10 settembre. “In teoria sì – risponde Sceusa – ma, facendo gli scongiuri e considerato che altre volte abbiamo fornito delle date che non sono state rispettate per intoppi che si sono presentati in seguito, preferisco non preannunciare una precisa data di apertura. E’ chiaro comunque che siamo ai dettagli, manca davvero poco. In questi 11 anni il traffico si è sviluppato sempre sulle stesse porzioni di asfalto che di conseguenza si è ammalorato. Consegneremo il tratto rinnovato con tutti i crismi, procederemo in queste due settimane anche all’imbiancatura delle gallerie che sono già illuminate con impianto elettrico di ultima generazione”. (Marco Ipsale)

2 commenti

  1. Complimenti x una ristrutturazione di una galleria ci sono voluti 11 anni …….. QUINDI PER L’ADEGUAMENTO SISMICO DEL VIADOTTO RITIRO CI VORRANNO 33 ANNI.??????

    0
    0
  2. U Signuri mi vi benedici…da parte di tutti..specie da parte dei parenti di chi ci ha perso la vita in quel tratto…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007