Al via i lavori per le rotatorie di Milazzo. E a fine mese riaprono le gallerie chiuse da 11 anni

Al via i lavori per le rotatorie di Milazzo. E a fine mese riaprono le gallerie chiuse da 11 anni

Ma. Ip.

Al via i lavori per le rotatorie di Milazzo. E a fine mese riaprono le gallerie chiuse da 11 anni

Tag:

Ma. Ip. |
martedì 17 Luglio 2012 - 08:00

Soddisfazione espressa dal deputato messinese Vincenzo Garofalo. I lavori dovranno terminare entro febbraio. Tra qualche settimana, invece, dopo 11 anni, verrà ripristinata la circolazione a carreggiate separate nel tratto Rometta-Milazzo

“Dopo anni di continue riunioni, incontri e lotte a fianco degli amministratori locali affinché venisse garantita ai cittadini maggiore sicurezza, Milazzo avrà finalmente le sue rotatorie”.
Così il deputato Vincenzo Garofalo, presente ieri alla consegna dei lavori per la realizzazione delle rotatorie tra la statale 113, lo svincolo autostradale e l’asse viario di Milazzo. Proprio il deputato messinese, a gennaio scorso, aveva ricevuto rassicurazioni in merito all’espletamento dei lavori in una lettera firmata dall’amministratore delegato dell’Anas Pietro Ciucci.
“Entro febbraio del 2013 i lavori verranno ultimati e questa è una notizia importantissima perché verranno innalzati, finalmente, gli standard di sicurezza in una zona altamente trafficata che, purtroppo, negli anni ha dimostrato di essere ad alto rischio. Sento ancora una volta – conclude Garofalo – , di dovere ringraziare il responsabile regionale Anas ing. Ugo Dibennardo ed i suoi collaboratori, che in questa battaglia mi hanno sostenuto mostrando grande sensibilità”.
I lavori sono stati assegnati all’impresa Pruiti di Castell’Umberto, per quasi 1 milione di euro. Il termine di consegna lavori è fissato in 200 giorni. Con la costruzione delle tre rotatorie, in particolare di quella tra lo svincolo e la strada statale 113, termina una lunga querelle nata su un incrocio ad altissimo rischio di incidentalità.

Un altro fronte importantissimo è quello delle gallerie Tracoccia e Scianina, chiuse da ben 11 anni. In queste settimane potrebbe finalmente essere riaperta la carreggiata in direzione Milazzo, eliminando il pericolosissimo tratto a doppio senso che ha visto negli anni una lunga scia d’incidenti, compreso quello mortale del 2006 per tre messinesi che lavoravano alla raffineria di Milazzo. Si attende solo il completamento del collaudo dell’impianto di illuminazione, dopodiché si potrà finalmente mettere la parola fine su undici tristi anni di storia. (Ma. Ip.)

4 commenti

  1. “A fine mese riaprono le gallerie chiuse da 11 anni”…
    Adesso ci vorrebbe una bella inaugurazione!!!

    0
    0
  2. rossetti mariano 17 Luglio 2012 10:08

    Sulla coscienza dei responsabili di questa lunghissima chiusura peseranno i morti che ci sono stati in quel tratto. 11 anni per sistemare un terrapieno. E questa è la gente che vuole il ponte.
    Domanda.
    11 anni per un terrapieno. Quanti ne servirebbero per il ponte? 11.000?

    0
    0
  3. chiamate Berlusconi lui in questo momento inagura pure le case chiuse per fare case del bunga bunga

    0
    0
  4. Favoloso, bellissimo, stupefacente e anche originale. C’è da sperare che l’ex presidente del consiglio dei ministri non si ricandidi più per il resto dei suoi anni (o giorni): sarebbe un incubo da notte insonne interminabile. La cena della sera prima che ha causato un terribile indigesto!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007