"In ricordo del grande maestro Franco Laimo"

“In ricordo del grande maestro Franco Laimo”

“In ricordo del grande maestro Franco Laimo”

Tag:

giovedì 11 Giugno 2015 - 06:34

Oggi i figli continuano a percorrere musicalmente la strada mai tramontata del padre, ricordandolo sempre con grande amore ed affetto sia come papà che come maestro di vita e di musica

L'11 Giugno 2005 ci lasciava il Maestro Franco Laimo,

una vita per la musica, messinese, compositore ma anche intrattenitore molto richiesto. Nei suoi 60 anni di attività musicale ha anche recitato il ruolo di mecenate prendendo per mano e lanciando nell'affollato mondo della canzone "voci nuove" in cerca di successo, e per molti la via del successo non è rimasta un'utopia o un sogno irrealizzabile. Il Maestro Franco Laimo non poteva mancare nel catalogo del repertorio editoriale delle edizioni musicali "Nuova Fonit Cetra" oggi "Warner Music Italy" prestigiosa etichetta italiana con la quale ha prodotto quattro album ed un cd per complessivi quaranta brani che si caratterizzano per la buona linea melodica, collaborando negli anni con illustri personaggi dello spettacolo, da Daniele Piombi a Pippo Baudo, con Piero Angela in Telethon (edizione del 1993), dando sempre luce alla città di Messina.

Estro, entusiasmo e capacità, ingentilivano i suoni che il tocco sapiente dell'artista suscitava sul pianoforte. Dall'aspetto sorridente come spesso accadeva di vederlo nei suoi concerti, sembrava che lo stesso artista fosse il primo a beneficiare del piacevole diffondersi dei suoi suoni e delle melodie.

Oggi i figli continuano a percorrere musicalmente la strada mai tramontata del padre, ricordandolo sempre con grande amore ed affetto sia come papà che come maestro di vita e di musica.

Grazie Maestro (a dieci anni della sua scomparsa)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007