Accademia Eurodanza prepara "Biancaneve e i 7 nani" di Tomasz Golebiowski

Accademia Eurodanza prepara “Biancaneve e i 7 nani” di Tomasz Golebiowski

Accademia Eurodanza prepara “Biancaneve e i 7 nani” di Tomasz Golebiowski

Tag:

martedì 12 Dicembre 2017 - 06:06

Dopo la "Piccola Fiammiferaia" l'Accademia Eurodanza è all'opera per un altro spettacolo di livello: il 2 marzo al Palacultura andrà in scena il balletto "Biancaneve e i sette nani", in occasione dei 50 anni di carriera del coreografo Tomasz Golebiowski

L’Accademia Eurodanza 2000,da poco in teatro con “la piccola fiammiferaia”, si prepara ad affrontare un altro grosso impegno in occasione dei 50 anni di carriera di uno dei suoi fondatori ed esattamente del noto coreografo polacco Tomasz Golebiowski. Il 2 marzo prossimo presso il Teatro Palacultura sarà messo in scena il balletto “Biancaneve e i sette nani” che vede la regia e le coreografie dello stesso Golebiowski.

Queste le parole del Maestro:“Sono molto soddisfatto da quanto fatto da tutta la scuola per la Fondazione Telethon e questo si è potuto realizzare grazie alla mia Ivana (Ivana Villari Direttrice dell’Accademia Eurodanza 2000). E’ molto bello quando arte e cultura incontrano anche la solidarietà, ma già da domani Ivana inizierà a preparare la scuola per mettere in scena un’altra fiaba ed esattamente “Biancaneve e i sette nani” ritengo emozionante quando il mondo della danza, ed esattamente, il balletto diventa come un libro da sfogliare, da ricordare, da portare nel cuore, per sempre. Questo è un balletto a cui sono particolarmente legato ed ho chiesto a chi collabora con l’Eurodanza di proporlo nel nostro progetto didattico #spettacolando che rivolgiamo alle scuole statali ormai per il quinto anno consecutivo. Ivana (Villari) mi hariferito che viste le adesioni sono stati previsti due turni mattutini, questo mi fa molto piacere perché portare in teatro piccoli studenti è importante sia per l’arte che per la cultura. La sera invece oltre al balletto sarà una festa per i miei 50 anni di carriera, dalla Polonia e anche dalla mia Cracovia verranno personalità del mondo della danza e della cultura in genere. Io sarò a Messina già dal 7 febbraio per ritrovare tutti gli allievi della scuola e colgo l’occasione nel dire a coloro che vorrebbero avvicinarsi al mondo della danza che presso la nostra Accademia è ancora possibile iscriversi per realizzare assieme i nostri progetti presenti e futuri, anzi sarei anche felice nel rivedere le mie ex allieve, ormai grandi, per un saluto e per quei progetti futuri che potrebbero coinvolgerle. Che dire di più se non che ci rivedremo presto e colgo l’occasione per fare a tutti i miei più sentiti auguri di buon Natale e di un felice anno nuovo.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007