"Legalità e libertà. Rosario Livatino: il coraggio di una scelta di giustizia"

“Legalità e libertà. Rosario Livatino: il coraggio di una scelta di giustizia”

“Legalità e libertà. Rosario Livatino: il coraggio di una scelta di giustizia”

Tag:

venerdì 20 Settembre 2013 - 07:53

L’iniziativa si svolgerà a Brolo, domenica 22 settembre, alle ore 16,30, presso l’Auditorium “Nino Milone” ed è patrocinata dall’Associazione Nazionale Carabinieri- Sez. di Capo d’Orlando, dal Movimento Nuova Presenza “Giorgio La Pira” di Messina e dal Gruppo Scout A.G.E.S.C.I. di Sant'Agata Militello

Per ricordare la figura del giudice Rosario Livatino, nel 23° anniversario della sua morte, l’Associazione di Cultura e Solidarietà Raggio di Sole di Brolo, organizza un incontro sul tema “Legalità è libertà. Rosario Livatino: il coraggio di una scelta di giustizia”.

L’iniziativa si svolgerà a Brolo, domenica 22 settembre, alle ore 16,30, presso l’Auditorium “Nino Milone” ed è patrocinata dall’Associazione Nazionale Carabinieri- Sez. di Capo d’Orlando, dal Movimento Nuova Presenza “Giorgio La Pira” di Messina e dal Gruppo Scout A.G.E.S.C.I. di Sant’Agata Militello.

Per scelta dell’Associazione, la Manifestazione non gode di nessun contributo pubblico e privato ed è autofinanziata da tutti i soci.

Per l’occasione saranno premiati gli studenti delle Scuole Secondarie Superiori che hanno partecipato con un elaborato alla 1^Edizione del Premio Letterario ”Legalità… è libertà” .

Alla fine dell’incontro si formerà un corteo che raggiungerà la piazza dove è posta la stele a ricordo del sacrificio del giudice.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007