Proprietà industriale. Due seminari alla Camera di Commercio

Proprietà industriale. Due seminari alla Camera di Commercio

Proprietà industriale. Due seminari alla Camera di Commercio

Tag:

lunedì 17 Giugno 2013 - 09:39

Attraverso i due seminari, lunedì 24 “Recenti problematiche in tema di proprietà industriale: i nuovi marchi, effetto confusorio e attività del concorrente, il trasferimento di know-how” emartedì 25 “Navigazione, utilizzo e accesso Banca dati Ufficio Italiano brevetti e marchi per il deposito di brevetti e marchi” s’intende esaminare l’attuale disciplina della proprietà industriale sulla base delle più recenti interpretazioni giurisprudenziali

La Camera di commercio “scommette” sulla proprietà industriale. E lo fa investendo, tramite la sua Azienda speciale servizi alle imprese, sull’informazione e sulla formazione. Si terranno lunedì 24 e martedì 25 giugno, a partire dalle 9.30 al Palazzo camerale, due incontri sull’importanza del brevetto e del marchio per valorizzare l’attività d’impresa.

L’iniziativa rientra nell’attività posta in essere dall’Ente camerale per la promozione degli strumenti di proprietà industriale quali fattori che contribuiscono a rafforzare la competitività delle imprese sul mercato.

Attraverso i due seminari, lunedì 24 “Recenti problematiche in tema di proprietà industriale: i nuovi marchi, effetto confusorio e attività del concorrente, il trasferimento di know-how” emartedì 25 “Navigazione, utilizzo e accesso Banca dati Ufficio Italiano brevetti e marchi per il deposito di brevetti e marchi” s’intende esaminare l’attuale disciplina della proprietà industriale sulla base delle più recenti interpretazioni giurisprudenziali e, al contempo, approfondire le tematiche relative ai brevetti, ai marchi, al know how, alla tutela degli stessi, a rafforzare la capacità innovativa delle imprese (specie quelle di micro, piccola e media dimensione) e la loro competitività sul mercato nazionale.

Verranno, inoltre, illustrati i concetti e gli strumenti di base per una corretta gestione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale nel contesto più ampio della strategia d’innovazione delle aziende.

L’incontro è rivolto alle aziende, ai consulenti in proprietà industriale e ai legali interessati all’argomento. La partecipazione è gratuita.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007