All'Acquario comunale torna la mostra su Betta Splendens, il pesce combattente

All’Acquario comunale torna la mostra su Betta Splendens, il pesce combattente

All’Acquario comunale torna la mostra su Betta Splendens, il pesce combattente

Tag:

venerdì 16 Maggio 2014 - 12:22

Durante la mostra, sarà possibile ammirare oltre 100 esemplari adulti, ospitati in apposite vaschette dotate di targhetta identificativa di ciascuna varietà. E’ previsto anche l’allestimento di vasche contenenti piante acquatiche da regalare ai visitatori

Sabato 24 e domenica 25, l’Acquario comunale di villa Mazzini ospiterà una mostra sul “Betta Splendens”, conosciuto anche come “Combattente del Siam”, curata dall’Associazione Kurma, in collaborazione con Sicilia Betta Club e CeSPOM. L’esposizione si propone di far conoscere al grande pubblico le forme, le varietà, i colori e gli aspetti tipici dell’allevamento dei Betta selezionati dagli allevatori, così come di quelle specie sulle quali l’uomo non ha compiuto selezioni di alcun genere e che mantengono intatto il loro fascino selvatico.

Durante la mostra, sarà possibile ammirare oltre 100 esemplari adulti, ospitati in apposite vaschette dotate di targhetta identificativa di ciascuna varietà. E’ previsto anche l’allestimento di vasche contenenti piante acquatiche da regalare ai visitatori. Durante l’esposizione verranno proiettati un video che mostrerà i momenti salienti dello spettacolare accoppiamento di questi pesci, nonché immagini di passate esposizioni, di Betta selvatici e di esemplari da selezione. I soci del club Sicilia Betta e dell’associazione Kurma provvederanno, per tutta la durata della mostra, all’affiancamento dei visitatori, avvalendosi anche di interpreti L.I.S. per assistere i non udenti. L’orario di apertura al pubblico sarà dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007