Alla Camera di Commercio la settimana gratuita della conciliazione

Alla Camera di Commercio la settimana gratuita della conciliazione

Alla Camera di Commercio la settimana gratuita della conciliazione

Tag:

venerdì 21 Giugno 2013 - 09:49

La mediazione è il modo più semplice, rapido ed economico per risolvere le controversie. Con la mediazione, infatti, è possibile risolvere liti tra imprese e/o consumatori grazie all’aiuto del mediatore: una figura super partes che ha il compito di facilitare il dialogo e condurre il contenzioso ad una soluzione amichevole

Per promuovere la mediazione civile e commerciale, la Camera di commercio, di concerto con Unioncamere, offre il servizio gratuitamente dal 24 al 28 giugno.

La mediazione è il modo più semplice, rapido ed economico per risolvere le controversie. Con la mediazione, infatti, è possibile risolvere liti tra imprese e/o consumatori grazie all’aiuto del mediatore: una figura super partes che ha il compito di facilitare il dialogo e condurre il contenzioso ad una soluzione amichevole. Nessuna decisione è imposta: se la mediazione va a buon fine le parti sottoscrivono un accordo che ha il valore di un contratto. Se ciò non avviene, possono abbandonare il procedimento in qualsiasi momento e rivolgersi al giudice ordinario.

Nel territorio messinese, la Camera di commercio è l’unico ente istituzionale deputato a gestire le conciliazioni in qualità di Organismo di Mediazione, iscritto al numero 76 del Registro degli Organismi abilitati a svolgere la mediazione, istituito e tenuto presso il ministero della Giustizia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007