A Itala la terza edizione del corteo storico "Ruggero e Costanza"

A Itala la terza edizione del corteo storico “Ruggero e Costanza”

A Itala la terza edizione del corteo storico “Ruggero e Costanza”

Tag:

mercoledì 20 Agosto 2014 - 11:42

La manifestazione prevede una sfilata attraverso tutto il tratto della Via Roma a Itala Marina e conclusione nella Piazza San Giacomo. Durante la sfilata sarà possibile assistere a spettacoli di intrattenimento, tutti in rigoroso stile medievale

Giorno 24 agosto alle ore 18:30 nella frazione Marina di Itala si terrà il corteo storico “Ruggero e Costanza”, promosso dalla Pro Loco Giovannello da Itala.

Giunta alla sua terza edizione, la manifestazione prevede una sfilata attraverso tutto il tratto della Via Roma a Itala Marina e conclusione nella Piazza San Giacomo. Durante la sfilata sarà possibile assistere a spettacoli di intrattenimento, tutti in rigoroso stile medievale. A seguire, a piazza Cuppari sarà possibile degustare piatti tipici preparati secondo le antiche ricette medievali.

E’ prevista la partecipazione delle delegazioni dei gruppi di rievocazione storica di Mazzarino, Aidone, Roccavaldina, Monforte San Giorgio, Rometta, San Marco D’Alunzio oltre che, naturalmente, il gruppo “Itala Medievale”.

La manifestazione chiude il calendario delle manifestazioni estive “Itala Cinque Sensi”, promosse dalla Pro Loco Giovannello da Itala in collaborazione con il Comune di Itala e con l’Unione dei comuni Valle di Monte Scuderi, che da anni propongono appuntamenti fissi per i turisti che ogni anno popolano questo tratto della riviera jonica.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007