A Rometta "differenziano" anche i vacanzieri del week end. Soddisfatta l'amministrazione

A Rometta “differenziano” anche i vacanzieri del week end. Soddisfatta l’amministrazione

Salvatore Di Trapani

A Rometta “differenziano” anche i vacanzieri del week end. Soddisfatta l’amministrazione

Tag:

lunedì 27 Aprile 2015 - 00:26

Un 25 Aprile all'insegna della civiltà e del buon senso per Rometta che, nonostante qualche sporadico abbandono di rifiuti, riesce a tenere sotto controllo la situazione. Una giornata molto intensa che ha visto aumentare di molto l’afflusso di vacanzieri anche grazie all'evento musicale proposto in Villa Martina.

“Una giornata bellissima, sporcata per fortuna solo da pochi incivili”. Parole del vice sindaco di Rometta, Giuseppe La Face, sullo scorso 25 aprile, in cui si è registrato un buon afflusso di vacanzieri e, grazie alla vigilanza sul territorio, si è riusciti a limitare al minimo l’abbandono incondizionato di rifiuti.

Sono stati in molti i turisti che, approfittando di una delle prime giornate di sole del mese, in occasione della festa della Liberazione, si sono riversati sul versante tirrenico, in particolare nella zona di Rometta Marea, approfittando della spiaggia e degli eventi proposti sul territorio. Tra questi anche la giornata dedicata alla musica e all'intrattenimento di grandi e piccini, proposta da DomArt in Villa Martina che, per l'occasione, è stata tappezzata di appositi cartelli dedicati al rispetto della natura pensati appositamente per evitare l'abbandono di rifiuti sul suolo pubblico.

“Nonostante il grande afflusso di vacanzieri riversatisi sul territorio Romettese per questo 25 Aprile –dichiara l’amministrazione- possiamo dire di essere riusciti a limitare i danni riscontrando nel nostro territorio un abbandono di rifiuti relativamente minimo. Già da oggi tutte le strade saranno perfettamente pulite e saranno rimossi anche quei pochi rifiuti lasciati da chi, purtroppo, non è ancora entrato pienamente nello spirito della raccolta differenziata”. Un impegno, dunque, che non conosce giorni di festa. L’amministrazione comunale, che ormai si batte da diversi mesi sul tema della differenziata e della pulizia del territorio, si riconferma ancora una volta attiva ed efficiente non mancando di vigilare in alcuna occasione.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007