Messina Piano Festival: ultimo evento con il concerto del maestro Mirabella

Messina Piano Festival: ultimo evento con il concerto del maestro Mirabella

Messina Piano Festival: ultimo evento con il concerto del maestro Mirabella

Tag:

giovedì 24 Agosto 2017 - 10:30

Ultimo appuntamento della prima edizione del Festival di pianoforte che ha riscosso un grande successo di pubblico e tornerà fra un anno.

Giunge alla quinta ed ultima serata la prima edizione del Messina Piano Festival, iniziativa che ha portato in riva allo stretto, nella splendida cornice di villa Ciaciafara di Zafferia, alcuni tra i più gettonati pianisti italiani del momento.

Sabato 26 agosto sarà alla tastiera Francesco Mirabella artista Siciliano che si è perfezionato con il Maestro Sergio Perticaroli presso l’Accademia Santa Cecilia e con il Maestro Epifanio Comis. docente di pianoforte principale presso il conservatorio “L. Canepa” di Sassari,si è esibito in alcunti tra i principali eventi pianistici a livello mondiale. Nel concerto di Sabato il maestro Mirabella proporrà tra gli altri brani di Shuman, Chopin e Ginastera.

Secondo Giuseppe Grimaldi, ideatore e direttore artistico della manifestazione: “Ci sono aspetti che vogliamo migliorare, ma la risposta del pubblico nelle prime 4 serate è stata molto positiva sia da un punto di vista numerico che in termini di apprezzamento dell’offerta musicale. I risultati di questa prima edizione dimostrano che nel nostro territorio esiste una grande domanda di iniziative del genere in ambito culturale e pianistico nello specifico.

Questa consapevolezza – prosegue Grimaldi – ci da grande entusiasmo per lavorare all’organizzazione della seconda edizione del Messina Piano Festival che si terrà nell’estate 2018. L’obiettivo è quello di diventare negli anni un punto di riferimeno per gli appassionati di pianoforte che vivono nell’area dello stretto”.

Sabato 26 agosto ultimo appuntamento quindi per questa prima edizione del Messina Piano Festival: Francesco Mirabella Piano Recital orario di inizio 21:00 presso villa Cianciafara a Zafferia (ME). l’ingresso al concerto è gratuito. A seguire sarà offerto un rinfresco agli spettatori.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007