L’Alleanza contro la povertà si confronta sul reddito di inclusione

L’Alleanza contro la povertà si confronta sul reddito di inclusione

L’Alleanza contro la povertà si confronta sul reddito di inclusione

Tag:

sabato 23 Giugno 2018 - 04:59

Il seminario, organizzato per il prossimo mercoledì all’Università, si inserisce in una serie di iniziative simili organizzate in tutta la Sicilia.

Fornire informazioni utili e spunti di riflessioni sul reddito di inclusione con l’obiettivo di realizzare occasioni di dibattito e di promozione della conoscenza. Questo lo scopo dei molti incontri che l’Alleanza contro la povertà in Sicilia si è proposta nella realizzazione per discutere sul tema del reddito di inclusione.

Dopo i seminari organizzati lo scorso 18 giugno a Enna e il 20 a Caltanissetta, il seminario sul REI avrà luogo anche a Messina il prossimo 27 giugno presso la sede del Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche a Piazza XX Settembre, a partire dalle 15:30.

L’Alleanza contro la povertà in Sicilia, articolazione dell’Alleanza contro la povertà in Italia, ha scelto di costruire un confronto con le istituzioni sull’attuazione delle misure nazionali per contrastare la povertà. Per l’avvio del Reddito di inclusione ci sono ormai le condizioni vista la predisposizione degli atti di programmazione previsti dalla norma e la realizzazione di una vera rete tra i soggetti istituzionali. Infatti, è stato approvato il Piano nazionale per gli interventi e i servizi sociali di contrasto alla povertà e si è siglata l’intesa in Conferenza Unificata sul Decreto di riparto della quote di risorse del Fondo povertà destinata al finanziamento dei servizi territoriali e per l’adozione del piano.

Al seminario interverranno Mariella Crisafulli della Cisl su “Il ruolo dell’Alleanza contro la povertà nella strutturazione di una governance regionale”, Elvira Morana della Cgil su “REI misura universale e livello essenziale”, e Rosario Ceraolo del Cesv Messina su “Presa in carico e ruolo del Terzo Settore e delle Parti sociali”. La fine del seminario è prevista per le 19.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007