L’Aquilone e Caronte & Tourist presentano “Marinai per un giorno”

L’Aquilone e Caronte & Tourist presentano “Marinai per un giorno”

L’Aquilone e Caronte & Tourist presentano “Marinai per un giorno”

Tag:

lunedì 25 Settembre 2017 - 16:58

L’iniziativa si terrà a bordo della nave “Telepass” e vedrà il coinvolgimento di un gruppo di utenti del Centro Diurno “Camelot” della Cittadella Sanitaria L. Mandalari, Modulo Dipartimentale Messina Nord, accompagnati da medici, assistenti e volontari

Dal 2006 l’Associazione L’Aquilone ONLUS, presieduta da Rosario Lo Faro opera per l’integrazione dei giovani con disabilità fisica e psichica attraverso il progetto “Un mare da vivere… senza barriere” giunto alla XII edizione.

L’iniziativa, cresciuta negli anni, si avvale della fattiva partecipazione della “Lega Navale Italiana”, sezione di Messina, che da un apporto sostanziale, con l’ausilio di esperti nel settore della marineria. Il progetto mette in campo tutti i benefici della mareterapia applicati all’abbattimento delle barriere relazionali.

Con “Un mare da vivere… senza barriere”, si coinvolgono in attività educative, terapeutiche e ludiche da luglio a settembre gli utenti di associazioni del territorio messinese.

L’iniziativa “Marinai per un Giorno” a bordo della nave TELEPASS della Caronte & Tourist, che ha sposato l’iniziativa, prevede una prima data, mercoledì 27 settembre, con il coinvolgimento di un gruppo di utenti del Centro Diurno “Camelot” della Cittadella Sanitaria L. Mandalari, Modulo Dipartimentale Messina Nord, accompagnati da medici, assistenti e volontari.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007