Oggi il Premio Colapesce, per ricordare i caduti di Nassiriya

Oggi il Premio Colapesce, per ricordare i caduti di Nassiriya

Oggi il Premio Colapesce, per ricordare i caduti di Nassiriya

Tag:

lunedì 12 Novembre 2012 - 10:02

Il Premio vuole essere un atto di gratitudine per quanti, nei vari settori della vita sociale, si impegnano nel sorreggere le ragioni della cultura, dello sport, della ricerca scientifica, dell’industria, dell’economia, dello spettacolo, del giornalismo e della solidarietà

9 anni dall’attentato di Nassiriya. Oggi, il comitato per il premio Colapesce vuole ricordare i 19 italiani e i 9 iracheni caduti nell’attentato di 9 anni fa. Lo farà con una serata di gala che si terrà al palacultura, a partire dalle 18.45, con la 27esima edizione del premio internazionale.

Il Premio vuole essere un atto di gratitudine per quanti, nei vari settori della vita sociale, si impegnano nel sorreggere le ragioni della cultura, dello sport, della ricerca scientifica, dell’industria, dell’economia, dello spettacolo, del giornalismo e della solidarietà.

La giuria, presieduta dal commissario straordinario del Comune di Messina, Luigi Croce, è composta da: Italia Moroni Cicciò, giornalista “Gazzetta del Sud”; Nino Principato, storico; Mario Sarica, etnomusicologo; Giuseppe Amoroso, critico letterario; Lillo Alessandro, direttore del Premio; Fortunata Cafiero Doddis, segretaria.

Il Premio Colapesce 2012 verrà assegnato a:
FRANCESCO ALECCI
MICHELE AINIS
ANTONINO METRO
ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE ANTONELLO
FRANCO CICERO
GIGI GIACOBBE
GERI VILLAROEL
MASSIMO GIACOPPO
SANTI MACCHIA

La manifestazione è organizzata con il patrocinio gratuito dell’Amministrazione Comunale di Messina e della Provincia Regionale di Messina.

Nella stessa serata saranno premiati i vincitori del Premio Nazionale di Poesia “Colapesce”. La giuria del premio Nazionale di Poesia “Colapesce” è composta da: Ella Inbalzano Amoroso, Fortunata Cafierro Doddis, Titti Crisafulli, Angelo Savasta, Letizia Lucca, Rosa Maria Lentini, Gianni Argurio.

La serata sarà allietata dal tenore Giuseppe Mastrojeni e da alcuni solisti musici dei “Canterini Peloritani”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007