"Un Mare da Amare", gli studenti di Giardini e Taormina puliranno la spiaggia dell'Isola Bella

“Un Mare da Amare”, gli studenti di Giardini e Taormina puliranno la spiaggia dell’Isola Bella

“Un Mare da Amare”, gli studenti di Giardini e Taormina puliranno la spiaggia dell’Isola Bella

Tag:

lunedì 27 Aprile 2015 - 07:11

I subacquei della Sea Spirit Diving Resort si occuperanno invece della pulizia del fondale marino. Un’iniziativa organizzata dalla Lega navale italiana – sezione Giardini Naxos, con la collaborazione del Cutgana dell’Università di Catania, del Parco archeologico di Naxos e della Guardia costiera di Giardini Naxos

Saranno gli studenti i protagonisti della giornata ecologica “Un Mare da Amare” in programma martedì 28 aprile nella Riserva naturale orientata Isola Bella gestita dal Cutgana, il centro di ricerca diretto da Giovanni Signorello. Un’iniziativa finalizzata alla sensibilizzazione della collettività, ed in particolare dei giovani, al rispetto ed alla salvaguardia dell’ambiente marino organizzata dalla Lega navale italiana – sezione Giardini Naxos, con la collaborazione del Cutgana dell’Università di Catania, del Parco archeologico di Naxos e della Guardia costiera di Giardini Naxos.

Gli studenti dell’Istituto scolastico Pugliatti di Taormina, dell’Istituto comprensivo di Taormina e dell’Istituto comprensivo di Giardini Naxos che hanno aderito alla giornata ecologica saranno impegnati nella raccolta del materiale plastico del tratto di costa antistante l’Isola Bella, mentre i subacquei della Sea Spirit Diving Resort si occuperanno della pulizia del fondale marino.

Il 22 aprile scorso, intanto,in occasione della Giornata Mondiale della Terra (Earth Day), sessanta studenti della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo di San Filippo del Mela, hanno celebrato l’evento visitando la riserva naturale “Isola Bella”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007