I 150 anni della Croce Rossa. Tutte le iniziative della settimana

I 150 anni della Croce Rossa. Tutte le iniziative della settimana

I 150 anni della Croce Rossa. Tutte le iniziative della settimana

Tag:

martedì 06 Maggio 2014 - 16:04

L'attività per la settimana in corso dedicata al 150° anno della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, organizzata dal Comitato Provinciale di Messina

Il Comitato Provinciale di Messina della Croce Rossa Italiana organizza in occasione della giornata mondiale del cammino del Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa su tutto il territorio Provinciale molteplici attività per la settimana della Croce Rossa, che va dal 3 all’11 maggio 2014, al fine di far conoscere sempre più l’azione Umanitaria di centinaia di Volontari che ogni giorno dedicano il proprio tempo a lenire le sofferenze degli essere umani.

Di seguito il programma che verrà svolto nella nostra città:

– 5/6/7/9 Maggio 2014 con l’autorizzazione del dirigente dell’ufficio Provinciale Scolastico i Volontari Cri entreranno nelle scuole secondarie di secondo grado per divulgare e promuovere i 7 principi e i valori di una cultura della non-violenza e della pace. Verranno consegnate la bandiera e la carta servizi CRI a tutti i dirigenti scolastici.

– 8 Maggio 2014 alle ore 11.00 celebrazione della giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, quest’ anno dedicata alla prevenzione e al contrasto delle violenze e delle discriminazioni, presso la sede del Comitato Provinciale sito in Messina via Bonino n° 1. Vi sarà una breve cerimonia, in cui sono stati invitati tutte le Istituzioni e Autorità Civili e Militari con le quali ogni giorno la CRI opera instancabilmente a favore dei vulnerabili. Si ascolterà tutti assieme i pensieri, dalla voce dei protagonisti, loro malgrado, di discriminazioni, di problematiche etnico/razziali, di problematiche relative alla disabilità, di problematiche relative alla violenza di genere, di problematiche relative all’orientamento sessuale, di problematiche relative ai minori, di problematiche relative a orientamenti religiosi, di problematiche relative agli anziani, di problematiche relative agli ex detenuti. Un momento in cui i Volontari della Croce Rossa Italiana faranno dono della Bandiera e della Carta dei Servizi con i Nostri 7 Principi, a testimonianza dell’impegno di tutti contro ogni forma di discriminazione che calpesta la dignità dell’essere umano.

– 10 Maggio 2014 Open Day CRI dalle ore 16.00 alle ore 19.00 presso la sede di Via Bonino 1 Messina i Volontari saranno impegnati nelle attività tipiche dei giovani CRI rivolte ai bambini
– IDEA (Igiene- Dieta – Educazione Alimentare)
– ESS (Educazione Sicurezza Stradale)
– CLIMATE IN ACTION
E in corsi di PRIMO SOCCORSO (manovre salvavita pediatriche: disostruzione pediatrica, etc…)

– 10 Maggio 2014 dalle 21.00 presso Piazza Duomo. Verrà presentata la C.R.I. alla collettività nella grandezza dei suoi principi e dei suoi valori. Verranno svolte attività con il fine di educare e promuovere stili di vita sana fra i giovani:
– MST (Malattie Sessualmente Trasmesse)
– ESS (Educazione Sicurezza Stradale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007