Alcara Li Fusi, convegno sulla prevenzione del tumore alla mammella

Alcara Li Fusi, convegno sulla prevenzione del tumore alla mammella

Alcara Li Fusi, convegno sulla prevenzione del tumore alla mammella

Tag:

martedì 08 Aprile 2014 - 09:00

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Alcara li Fusi, si è svolta presso il Salone San Giovanni, gremito in ogni ordine di posto

Si è svolto nei giorni scorsi ad Alcara li Fusi il 3° Convegno Scientifico organizzato dall’Associazione Bucaneve Onlus, dal tema “Il Tumore della mammella: la parola d’ordine è la prevenzione”. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Alcara li Fusi, si è svolta presso il Salone San Giovanni, gremito in ogni ordine di posto. Il convegno è stato aperto dal Presidente dell’Ass. Bucaneve Onlus, Daniela Micale: “Ho l’obbligo di ringraziare Il Sindaco e tutta l’amministrazione comunale di Alcara li Fusi che ha voluto patrocinare questo evento e tutti i medici del Comune presenti per aver impreziosito l’evento. Abbiamo voluto organizzare questo convegno per dare informazioni mirate alle donne, dalla prevenzione alla diagnosi, dall’importanza degli esami strumentali al rapporto medici- paziente ed infine un’attenzione all’autopalpazione, sottolineando l’importanza della conoscenza del proprio corpo. Ringrazio lo staff ed i medici dell’Associazione perché grazie alla loro disponibilità e al loro contributo professionale, riusciamo a dare vita ai nostri progetti. Grazie anche a tutti coloro i quali ci sostengono e credono in noi.”

Non poteva mancare l’intervento del Sindaco di Alcara li Fusi, Dott. Nicola Vaneria, che ha preso la parola per portare il saluto dell’amministrazione e mettere in risalto il lavoro e l’attività d’ informazione e di sensibilizzazione che sta svolgendo l’associazione. A seguire l’intervento del Vice Sindaco nonché Assessore alla Sanità del Comune dott. Giuseppe Pirronello che ha voluto sottolineare l’importanza di queste iniziative, che mirano a sensibilizzare la gente, proponendo altri incontri. A seguire la D.ssa Francesca Russo che ha relazionato sullo “Screening preventivo nella patologia mammaria”, il Dott. Antonio Orienti che ha illustrato i “Fattori di rischio e prevenzione del tumore mammario” e Il Dott. Antonino Monastra che ha parlato del ”L’importanza del dialogo medico – paziente nella prevenzione oncologica” .

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007