"I cento passi dei sindaci". Anche Accorinti a Cinisi in ricordo di Peppino Impastato

“I cento passi dei sindaci”. Anche Accorinti a Cinisi in ricordo di Peppino Impastato

“I cento passi dei sindaci”. Anche Accorinti a Cinisi in ricordo di Peppino Impastato

Tag:

mercoledì 07 Maggio 2014 - 07:35

Giovedì 8 maggio, alle 18, presso la ex casa di Gaetano Badalamenti, sarà presentato il Rapporto “Amministratori sotto tiro”; sul tema si confronteranno Giovanni Impastato, il presidente di Avviso Pubblico Roberto Montà, Piergiorgio Morosini della Procura di Palermo e il Sindaco di Messina Renato Accorinti

Una due giorni promossa da Avviso Pubblico – Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie, e da “Casa Memoria Impastato”, per ricordare Peppino Impastato e ribadire l’impegno delle Amministrazioni locali per la legalità.

Si terrà giovedì 8 e venerdì 9 maggio a Cinisi, per il terzo anno consecutivo, la manifestazione “I Cento Passi dei Sindaci”. All’iniziativa, sono stati invitati, tra gli altri, il Presidente della Regione, i Sindaci e i Presidenti dei Consigli dei Comuni dell’Isola.

Giovedì 8 maggio, alle 18, presso la ex casa di Gaetano Badalamenti, sarà presentato il Rapporto “Amministratori sotto tiro”; sul tema si confronteranno Giovanni Impastato, il presidente di Avviso Pubblico Roberto Montà, Piergiorgio Morosini della Procura di Palermo e il Sindaco di Messina Renato Accorinti. Alle 21, nella Chiesa Redemptoris Mater, si terrà la veglia per la Legalità, presieduta da Michele Pennisi, Vescovo di Monreale.

Venerdì 9 maggio, alle 9,30, prenderà avvio il corteo degli studenti che un’ora dopo si incontreranno davanti a Casa Memoria con i Sindaci e i Rappresentanti delle Istituzioni di tutta Italia per percorrere i “Cento passi” che separano Casa Memoria dalla casa di Badalamenti.

“Ritrovarsi ogni anno sulle orme di Peppino e ripercorrere con lui i “Cento Passi” resi celebri da Marco Tullio Giordana – afferma il vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico, Piero Gurrieri – non è semplicemente un tributo che dobbiamo alla sua memoria ma il modo per riaffermare il primato dei diritti, della giustizia sociale e della trasparenza che, insieme al contrasto alle mafie, sono le stelle polari dei tanti amministratori che, da ogni parte d’Italia, ogni anno si danno appuntamento a Cinisi”.

2 commenti

  1. E il ns sindaco ci va a spese sue o a spese nostre. Con quale mezzo ci va? Prendera il treno regionale o l’auto blù?
    Avrò mai risposta?

    0
    0
  2. E il ns sindaco ci va a spese sue o a spese nostre. Con quale mezzo ci va? Prendera il treno regionale o l’auto blù?
    Avrò mai risposta?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007