Tutto pronto per la Giornata nazionale dello sport

Tutto pronto per la Giornata nazionale dello sport

Amerigo Caridi

Tutto pronto per la Giornata nazionale dello sport

Tag:

mercoledì 17 Maggio 2017 - 14:55

Anche Messina si prepara per vivere una domenica dedicata a tutte le discipline sportive. Organizzata dal Coni, l'iniziativa avrà come location la passeggiata a mare che per un giorno si trasformerà in una grande cittadella dello sport all'aperto.

Una vera e propria festa per celebrare tutte le discipline sportive e che, grazie al lavoro dello staff coordinato dal Coni, si potrà svolgere in contemporanea, come ogni anno, su tutto il suolo italiano. Torna la Giornata Nazionale dello Sport che, in occasione della sua XIV edizione, godrà di una location d’eccezione: la meravigliosa Passeggiata a mare della città messinese. A supportare il Coni di Messina nell’organizzazione della giornata, ci saranno Federazioni Sportive Nazionali, Discipline sportive associate, Enti di promozione sportiva, Associazioni benemerite e ovviamente il Comune. L’evento si terrà il 4 Giugno e offrirà un programma particolarmente succulento: si inizierà alle 10, con diverse esibizioni nel grande spazio tra la Fiera e il Marina del Nettuno. Seguiranno poi, fino alle 17, numerose gare e dimostrazioni che permetteranno ai visitatori di competere con i grandi sportivi messinesi nelle varie discipline. Ci saranno quindi oltre 150 spazi di sport, che garantiranno almeno una quarantina di attività differenti.

Alessandro Arcigli, delegato provinciale del Coni di Messina, aggiunge che “sono previsti degli stand informativi gestiti da professionisti dei vari ambiti dello sport, nonché degli spazi autogestiti dalle Associazioni Benemerite del Coni”. Non saranno ovviamente dimenticati i disabili, che lo stesso Arcigli definisce “parte importantissima del movimento sportivo nazionale” e che avranno la possibilità di “interagire con i loro colleghi nelle varie attività programmate”.

Amerigo Caridi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007