Mostra mercato di fine estate alla villetta Royal

Mostra mercato di fine estate alla villetta Royal

Mostra mercato di fine estate alla villetta Royal

Tag:

sabato 28 Settembre 2013 - 08:43

Gli artigiani in Villa”, il titolo della rassegna che avrà luogo sabato e domenica dalle 9 alle 21, in via Natoli, nella Villa Salvatore Quasimodo, conosciuta ai più come Villetta Royal

Il meglio dell’artigianato artistico messinese torna nel capoluogo, nel weekend del 5 e 6 ottobre prossimi, dopo la parentesi estiva che lo ha visto protagonista nelle località balneari della provincia. Tra queste Saponara – sotto le insegne di “Mare Arte” – e Oliveri – “Mostra mercato di fine estate –

Gli artigiani in Villa”, il titolo della rassegna che avrà luogo sabato e domenica dalle 9 alle 21, in via Natoli, nella Villa Salvatore Quasimodo, conosciuta ai più come Villetta Royal.

Proprio questa location, attrezzata per ospitare le famiglie e gestita con grande cura e dedizione da Angelo Calarese, ha già ospitato, alla fine dello scorso giugno, la quarta mostra estemporanea di pittura “I colori della Sicilia”, a cura dell’associazione culturale “Studio d’arte L’étoile”, presieduta dalla nota pittrice messinese Titti Crisafulli.

Un ideale passaggio di testimone, quindi, che porterà ancora una volta alla ribalta la manualità, l’estro degli artigiani locali, abili nel découpage, nell’uncinetto, nell’intaglio del legno, nella pittura con la sabbia, sempre all’insegna dell’handmade. La novità sarà costituita dalla presenza di maestri vetrai rinomati in tutto il territorio.

E, per un ciclo che si chiude, un altro se ne apre: la “Mostra mercato di fine estate”, infatti, altro non è che il preludio alle future iniziative degli artigiani nostrani che faranno registrare il clou durante le festività natalizie.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007