Taormina. Primo weekend di "Prima Vigilia Noctis"

Taormina. Primo weekend di “Prima Vigilia Noctis”

Taormina. Primo weekend di “Prima Vigilia Noctis”

Tag:

venerdì 04 Ottobre 2013 - 11:00

Il 5 ottobre si apre l'itinerario artistico-musicale nella chiesa di Santa Caterina con l'Orchestra di flauti "Afflatus". Domenica 6 invece sarà la volta del duo d'arpa Palazzolo

Primo weekend di Prima vigilia noctis, itinerario artistico-musicale, per il programma autunnale di Taormina Arte 2013. Sabato 5 ottobre nella Chiesa di Santa Caterina, alle ore 18.30, l’Orchestra di flauti “Afflatus” diretta dal maestro Francesco Bruno, illustrazione della Madonna con i Santi dell’architetto Rosa Elsa Salsa.

In programma: Ave Maria di Schubert, Danza ungherese n. 5 di Brahms, Sicilienne di Fauré, Và, pensiero da “Nabucco” di Verdi, Intermezzo da “Cavalleria rusticana” di Mascagni, Tre Episodi di Gullì, La strada di Rota, The Entertainer di Joplin e Tico Tico di Abreu.

Domenica 6 ottobre nella Chiesa del Varò, ore 18.30, Sabrina e Simona Palazzolo, all’arpa, illustrazione della Madonna Addolorata dell’architetto Rosa Elsa Salsa.

Il duo Palazzolo eseguirà l’ Ave Maria di Gounod e poi musiche di Paradisi, Petrini, Reniè, Escosa, Pachelbel, Morricone, Piazzolla, Press e Satie. Nella tiepida brezza autunnale di Taormina, nella dolcezza del declinare del giorno, prima vigilia noctis vuole essere per gli ospiti di Taormina e i taorminesi un momento per conoscere ed apprezzare il patrimonio artistico, culturale e musicale di questa terra. Entrata libera.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007