Colpi di pistola contro un'enoteca e due rapine tra San Filippo e Gazzi. VIDEO e FOTO

Colpi di pistola contro un’enoteca e due rapine tra San Filippo e Gazzi. VIDEO e FOTO

Veronica Crocitti

Colpi di pistola contro un’enoteca e due rapine tra San Filippo e Gazzi. VIDEO e FOTO

Tag:

venerdì 21 Novembre 2014 - 18:50

Tornano a tuonare le armi in zona sud a Messina. In serata qualcuno ha aperto il fuoco in via Vecchia Comunale contro la vetrina dell'Enoteca La Spagnola. Contemporaneamente messe a segno due rapine in un supermercato ed una farmacia.

E’ stata letteralmente un’ora di fuoco, quella tra le 19 e le 20 di questa sera, che ha visto come triste scenario l’intera zona che va dal Viale Gazzi al Viale San Filippo, da nord a sud. Mentre dinnanzi all’Enoteca La Spagnola, in via Comunale Vecchia (nei pressi dello svincolo di Gazzi) una raffica di pallottole frantumava le vetrate, allo Spaccio Alimentare di San Filippo ed alla Farmacia Gullo di via Consolare Valeria venivano messe a segno due rapine.

LA SPARATORIA. L’esatta dinamica della sparatoria che ha coinvolto l'enoteca è ancora in fase di accertamento ma, secondo quanto ricostruito dai poliziotti immediatamente intervenuti sul posto, alcuni ignoti avrebbero esploso una raffica di colpi di pistola verso il locale, spaccando e frantumando l’intera vetrata. Due uomini sono rimasti feriti proprio a causa di alcuni pezzi di vetro che, di rimbalzo, li hanno colpiti di striscio. Nessuno di loro è grave anche se per uno è stato necessario il trasferimento al Pronto Soccorso per un piccolo malore a seguito dell'episodio. Sul posto sono accorsi gli agenti delle Volanti e la squadra della Mobile che hanno subito avviato le prime indagini, ascoltato i testimoni e cercato di ricostruire quegli attimi. Non è escluso che si sia trattato di un atto intimidatorio. Almeno 5 i bossoli lasciati sull’asfalto, raccolti e prontamente inviati alla Scientifica per gli esami. L’area è stata interamente transennata.

LE RAPINE. A distanza ravvicinatissima, temporalmente e spazialmente, si sono poi consumate due rapine su cui stanno indagando i militari dell’Arma della Compagnia Messina Sud. La prima, poco dopo le 19, è stata messa a segno nello Spaccio Alimentare di San Filippo ad opera di due giovani armati di pistola che, entrando, hanno intimato al cassiere di consegnare l’incasso della giornata. La seconda, poco dopo, è stata invece messa a segno nella Farmacia Gullo di via Consolare Valeria. Anche in questo caso gli autori sono due, armati di pistola hanno fatto irruzione e si sono fatti consegnare l’incasso. Poi sono fuggiti via su un motorino. Ascoltati già diversi testimoni, adesso i carabinieri passeranno al vaglio le immagini di videosorveglianza istallate all’interno della stessa farmacia e nei pressi del supermercato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007