All'Istituto Cristo Re le giornate messinesi del medico di famiglia

All’Istituto Cristo Re le giornate messinesi del medico di famiglia

All’Istituto Cristo Re le giornate messinesi del medico di famiglia

Tag:

mercoledì 06 Maggio 2015 - 07:54

Venerdì 8 e sabato 9 maggio, nella Sala multimediale dell'Istituto Cristo Re si terranno le "Giornate messinesi del medico di famiglia" e il congresso provinciale della Società Italiana di Medicina Generale

Si terranno venerdi 8 e sabato 9 maggio, nella sala multimediale dell’Istituto Antoniano Cristo Re di Messina, l’undicesima edizione delle “Giornate messinesi del medico di famiglia” e l’VIII Congresso provinciale della Simg, Società Italiana di Medicina Generale.

“La medicina generale tra professione e formazione” il tema scelto quest’anno per l’importante incontro, che vedrà la partecipazione di centinaia di medici provenienti da tutta la Sicilia, nonché di illustri relatori del panorama scientifico nazionale.

L’assise è organizzata dalla SIMG, Società Italiana di Medicina Generale, con il patrocinio dell’Ordine dei medici chirurghi e degli Odondoiatri di Messina. Presidenti del convegno i dott.ri Sebastiano Marino e Santi Inferrera.

Il congresso si preannuncia di grande interesse scientifico e di notevole impatto sociale. La Medicina generale, infatti, è da tempo al centro dell’attenzione dei politici della salute. Attraverso di essa, si tenta di offrire al paziente un servizio sanitario di qualità, ma a basso costo. Da qui la necessità di mettere in atto l’appropriatezza della cura, ovvero fornire ai medici di famiglia, quegli strumenti utili per gestire al meglio percorsi terapeutici lunghi e costosi.

Di questo e delle diverse aree di applicazione dell’appropriatezza della cura, si discuterà nella due giorni congressuale che avrà inizio venerdì alle 8.45. Proseguirà nella giornata di sabato dalle 9.00 alle 13.30.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007