Festa della donna. Anche a Milazzo tanti appuntamenti

Festa della donna. Anche a Milazzo tanti appuntamenti

Redazione Tirreno

Festa della donna. Anche a Milazzo tanti appuntamenti

Tag:

martedì 07 Marzo 2017 - 23:05

Il Comune mamertino celebra la festa delle donne proponendo diversi eventi. L’assessore Trimboli: “Obiettivo principale ripercorrere la storia dell’emancipazione femminile”.

Numerosi gli appuntamenti previsti nel comune di Milazzo in occasione della festa delle donne. Il programma della giornata, redatto grazie all’impegno dell’assessore alle pari opportunità Piera Trimboli e delle consigliere comunali di palazzo dell’Aquila, proporrà incontri dedicati al tema dell’emancipazione femminile e alla storia della donna in Sicilia e a Milazzo.

“Abbiamo voluto organizzare diverse iniziative -ha spiegato l’assessore Trimboli- che potessero portare ad una riflessione condivisa sulla storia dell’emancipazione femminile e sull’iter dell’acquisizione storica dei diritti delle donne così da recuperare il vero senso di questa ricorrenza”.

Si parte già dal mattino, alle 10 presso l’aula consiliare di Palazzo dell’Aquila, con la cerimonia di premiazione del concorso “La donna e Milazzo: le perle del Tirreno”, organizzato dalla consigliera Valentina Cocuzza in collaborazione con le scuole cittadine. Seguirà, alle 12 presso la sala giunta, la presentazione del corso di autodifesa promosso dall’istruttore Antonio La Macchia e dedicato a tutte le donne, che avranno modo di acquisire le principali conoscenze delle tecniche di difesa personale.

La giornata continuerà alle 17 con l’appuntamento di Palazzo D’Amico che, nell’ambito della manifestazione “Volti, suoni e parole di donne” proporrà una mostra fotografica sul tema “Milazzo e le sue donne” e la proiezione del filmato “Emancipazione della donna, storia di una conquista” curato dal docente Nicola Mento.

Alle 17.30 infine, l’ultimo degli appuntamenti della giornata. Si terrà presso l’area dell’isola pedonale il Flash Mob “Storie di donne”, presentato da Marilia Iacopino e Ottavio Bartolone ed eseguito dai ragazzi di “Arte Danza” sotto la guida di Paola Latino.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007