E' partita da Messina la Giornata Mondiale della Fisioterapia

E’ partita da Messina la Giornata Mondiale della Fisioterapia

E’ partita da Messina la Giornata Mondiale della Fisioterapia

Tag:

giovedì 07 Settembre 2017 - 07:51

L'appuntamento è per domani a Palermo, ma la serie di eventi che porteranno a questa giornata si è svolta a Messina, grazie al coinvolgimento di numerose associazioni che si occupano di disabili

E’ cominciata con l'incontro di lunedì 4 settembre nel giardino della Caritas di Messina la serie di eventi programmati in Sicilia per la prossima Giornata Mondiale della Fisioterapia. Erano presenti gli amici di Senza Barriere, dell’Associazione 7000, di ACCIR, del Club Arietta, di Parent Project, di Donare è Vita, molti care giver e familiari. Un momento ludico ricreativo con canti e barzellette, ma anche un momento per riflettere sull’importanza della fisioterapia, unico intervento sanitario che aiuta molti soggetti disabili ad affrontare le limitazioni dettate dalle patologie ingravescenti, incurabili, ma anche per tamponare gli effetti degli esiti di patologia acute o acquisite.

La Giornata Mondiale della Fisioterapia, sarà celebrata giorno 8 settembre, e vedrà AIFI Sicilia impegnata in una conferenza / spettacolo che coinvolgerà a Palermo tutti i fisioterapisti siciliani, i dirigenti di AIFI Sicilia, i rappresentanti dei GIS AIFI e la libreria Spazio Cultura di Nicola Macaione.
Alle 19.30 presso l’auditorium della Polisportiva Calcio Sicilia in via G. la Loggia,14 . Conduttori della serata, saranno i colleghi fisioterapisti che accoglieranno sul proscenio il Medico/Cantante, Dott. Salvatore Nocera Bracco, il Fisioterapista /Cantastorie, Dott. Filippo Cavallaro, il Flauto di Giorgia Lo Sicco del Liceo Musicale Regina Margherita, le Poesie del Professore Camillo Palmeri e di Myriam De Luca a cura di Luigi Pio Carmina e il fisioterapista/disegnatore satirico Dott. Toni Zanca, in arte Acnaz del collettivo CAPA che proporrà la performance per flauto, poster e acrilici.
Saranno presenti anche le donne in rosa del progetto Dragon Boat promosso da AIFI Sicilia, insieme alla LILT Palermo con Francesca Glorioso e al Circolo Nautico Palermo, Presidente Ottaviano Gueli, con la partecipazione dell'Ordine dei Medici rappresentato dalla Dott.ssa Silvana Muscarella.
A chiusura della serata la partita di calcio tra AIFI Sicilia Football Club e ASD Trinacria Medici Palermo, condotta con la collaborazione dalla triade arbitrale dell’Apac, Presidente Giuseppe Gulotta. Una grande festa di divertimento partecipato e di gioia sincera.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007