"Progetti urbani". Stasera al Monte di Pietà la Festa dell'Architetto

“Progetti urbani”. Stasera al Monte di Pietà la Festa dell’Architetto

“Progetti urbani”. Stasera al Monte di Pietà la Festa dell’Architetto

Tag:

lunedì 24 Giugno 2013 - 07:36

La festa dell'architetto avrà un'appendice il 12 luglio nella riaperta cittadella fieristica, con Archinotte 2013. L'evento inizierà alle 18 e durerà sino all'alba del giorno successivo. Sarà una festa per la città durante la quale, fra musicisti e attori, prenderà vita una performance di 28 artisti che interverranno su altrettante panchine facenti parte del nuovo arredo urbano voluto dall'Autorità portuale, che patrocina l'iniziativa, e dall'Ordine degli Architetti di Messina

Nell’ambito della Festa dell’Architetto, indetta dal Consiglio Nazionale in occasione del novantesimo anniversario di fondazione dell’ordine professionale, oggi, alle 19,30, l’Ordine degli Architetti di Messina organizza, al Monte di Pietà, un incontro con l’arch. Benedetto Camerana che parlerà di “progetti urbani”. All’incontro saranno presenti anche gli Ufo (Urban Future Organization).

La festa dell’architetto avrà un’appendice il 12 luglio nella riaperta cittadella fieristica, con Archnotte 2013. L’evento inizierà alle 18 e durerà sino all’alba del giorno successivo. Sarà una festa per la città durante la quale, fra musicisti e attori, prenderà vita una performance di 28 artisti che interverranno su altrettante panchine facenti parte del nuovo arredo urbano voluto dall’Autorità portuale, che patrocina l’iniziativa, e dall’Ordine degli Architetti di Messina.

Nell’ambito della manifestazione verranno allestite mostre fotografiche e di progetti di architetti messinesi.
La Festa dell’Architetto 2013 si articolerà in una serie d’iniziative su tutto il territorio nazionale, organizzate dagli Ordini provinciali, e in una manifestazione nazionale – il convegno “Novant’anni di Architettura” – tenutosi a Roma, presso il Museo MAXXI, giovedì 20 giugno.

Connessi alla Festa dell’Architetto vengono banditi i premi Architetto Italiano 2013 e Giovane talento dell’architettura italiana 2013.

Un commento

  1. Io francamente non vedo nessuno da premiare, visto le brutture e l’aberrante concezione dello stile architettonico degli ultimi sessant’anni di questa città.

    Studiate, oppure cambiate mestiere.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007