Maxi tamponamento in galleria. Cinque mezzi coinvolti, anche un pullman pieno di passeggeri

Maxi tamponamento in galleria. Cinque mezzi coinvolti, anche un pullman pieno di passeggeri

Ve. Cro.

Maxi tamponamento in galleria. Cinque mezzi coinvolti, anche un pullman pieno di passeggeri

Tag:

martedì 29 Aprile 2014 - 18:23

Grandissimo dispiegamento delle forze di polizia e soccorso sull'autostrada Catania - Messina, all'altezza di Itala, al km 14. Per motivi ancora da accertare, si sono ritrovati coinvolti cinque mezzi. Diversi i feriti, qualcuno grave

Il bilancio è di cinque mezzi coinvolti, un pullman pieno di passeggeri, due tir, un camion ed un’automobile, diversi feriti, grave il conducente del bus, e un notevole dispiegamento di forze di polizia e soccorso.
E’ stato un maxi-tamponamento a catena quello che si è verificato nel pomeriggio, intorno alle 18, lungo l’autostrada Catania-Messina, all’interno della galleria Noritteddu, al km 14.
Non è ancora chiara la dinamica esatta dell’incidente su cui adesso stanno indagando gli agenti della Polstrada. Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che a provocare la reazione a catena sia stata l’auto su cui viaggiava una ragazza. Forse un guasto, forse uno sbandamento in galleria, il tir ha tentato di evitare la macchina finendo comunque per tamponarla. E così il pullman, che era partito da Taormina, e i mezzi successivi.
Diversi i feriti prontamente soccorsi. Difficili le operazioni per estrarre dalle lamiere il conducente del pullman, un uomo di Santa Teresa Riva, trasportato d’urgenza all’ospedale Policlinico.
Il tratto autostradale è stato chiuso, con uscita obbligatoria a Roccalumera.

4 commenti

  1. La responsabilità non va ascritta alla ragazza, ma a chi non ha rispettato la distanza di sicurezza. Pullman e mezzi pesanti corrono troppo e stanno sempre attaccati ai mezzi che li precedono.
    George.

    0
    0
  2. La responsabilità non va ascritta alla ragazza, ma a chi non ha rispettato la distanza di sicurezza. Pullman e mezzi pesanti corrono troppo e stanno sempre attaccati ai mezzi che li precedono.
    George.

    0
    0
  3. quanti incidenti o peggio ancora, quanti morti occorono prima che qualcuno intervenga sull’a18 ormai inadeguata ai tempi nostri specialmente nella tratta messina-giardini? gli ultimi interventi fatti se gli vogliamo chiamare interventi, sono sempre lavori tampone, hanno rifatto il manto stradale ma e’ gia’ è pieno di buche e le gallerie che sono state tinteggiate si nota subito il maldestro lavoro che hanno fatto e l’illuminazione e’ totalmente inadeguata. quelle gallerie sono una trappola! i media locali dovrebbero fare una campagna di sensibilizzazione e denuncia perché tanti messinesi viaggiano ogni giorno sulla quella tratta, o deve morire una persona importante perché qualcosa si muova?

    0
    0
  4. quanti incidenti o peggio ancora, quanti morti occorono prima che qualcuno intervenga sull’a18 ormai inadeguata ai tempi nostri specialmente nella tratta messina-giardini? gli ultimi interventi fatti se gli vogliamo chiamare interventi, sono sempre lavori tampone, hanno rifatto il manto stradale ma e’ gia’ è pieno di buche e le gallerie che sono state tinteggiate si nota subito il maldestro lavoro che hanno fatto e l’illuminazione e’ totalmente inadeguata. quelle gallerie sono una trappola! i media locali dovrebbero fare una campagna di sensibilizzazione e denuncia perché tanti messinesi viaggiano ogni giorno sulla quella tratta, o deve morire una persona importante perché qualcosa si muova?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007