Tre consiglieri chiedono la sistemazione della piazza di Bisconte

Tre consiglieri chiedono la sistemazione della piazza di Bisconte

Tre consiglieri chiedono la sistemazione della piazza di Bisconte

Tag:

venerdì 23 Dicembre 2016 - 08:34

Il consigliere della III circoscrizione, Alessandro Cacciotto, insieme ai colleghi consiglieri comunali Libero Gioveni e Nino Carreri, chiede di “riqualificare la piazza di Bisconte, attrezzandola con giochi per bambini, qualche tavolo e panchine per gli adulti, sarebbe il modo migliore per lanciare un segnale di vicinanza istituzionale ad un villaggio che vive il perenne abbandono"

Degrado e abbandono. A Bisconte, a ridosso della Chiesa, non esiste una vera piazza degna di questo nome; vi è sì un piccolo spazio che però non è assolutamente attrezzato. Ne consegue che i bambini non hanno dove giocare, gli anziani tranne qualche panchina mal ridotta non hanno da fare. In sostanza quel piccolo spazio oggi esistente, che dovrebbe essere una piazza, manca di attrazione per i residenti. Assente la potatura degli alberi e assai spesso la zona è al buio, complice un impianto di illuminazione obsoleto ed i continui problemi economici che attanagliano il competente Dipartimento. Lo dice il consigliere della III circoscrizione, Alessandro Cacciotto, insieme ai colleghi consiglieri comunali Libero Gioveni e Nino Carreri. “Riqualificare la piazza di Bisconte, attrezzandola con giochi per bambini, qualche tavolo e panchine per gli adulti, sarebbe il modo migliore per lanciare un segnale di vicinanza istituzionale ad un villaggio che vive il perenne abbandono. Non sarebbe un impegno di spesa sproporzionato, sarebbe però un segno della buona politica".

I tre consiglieri chiedono al sindaco Accorinti e agli assessori Ialacqua e De Cola di attivarsi per riqualificare la piazza di Bisconte, attrezzandola con quanto necessario per una ottimale fruibilità di bambini ed adulti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007