Processo bis per la villa a Filicudi di Luca Barbareschi

Processo bis per la villa a Filicudi di Luca Barbareschi

Al. Ser.

Processo bis per la villa a Filicudi di Luca Barbareschi

Tag:

sabato 23 Maggio 2015 - 23:07

Rinviati a giudizio due funzionari della Sovrintendenza e due tecnici dell'attore per la sanatoria concessa alla Jacuzzi in zona protetta alle Eolie.

Ha un altro strascico giudiziario la villa filicudara di Luca Barbareschi. L’attore ed ex parlamentare sarà processato a Messina, a partite da metà ottobre prossimo, insieme a 4 tecnici accusa di aver fatto “carte false” per consentirgli di realizzare il progetto della villa con piscina, abusiva e in zona sottoposta a vincolo.

Per la famosa Jacuzzi Barbareschi si era sempre giustificato parlando del riadattamento di due cisterne già esistenti, ma era stato ugualmente denunciato dalla Procura di Barcellona nel 2010.

Adesso Messina lo processa per la sanatoria, concessa grazie a due ingegneri di fiducia dell’attore, Giuseppe Faranna e Adolfo Sabatini, i quali avrebbero presentato due elaborati attestati uno stato dei luoghi diverso da quello effettivo, e i due funzionari della Sovrintendenza che espressero parere positivo, Anna Piccione e Antonio Greco Spanó.

La villa di Filicudi, amata da Barbareschi tanto da soggiornarvi spesso non è il solo guaio giudiziario dell’attore. In Procura è finita la furibonda lite con la Iena Filippo Romano, preso a schiaffi dall’attore proprio alle Eolie dove so era recato per domandargli delle sue clamorose assenze ai lavori parlamentari. Ad occuparsene è, ancora una volta, la Procura di Barcellona.

In Tribunale è sfociata la diatriba con la bella ex skipper, “scaricata” a Ponza nel 2013 poi denunciata per stalking da Barbareschi: girava continuamente in barca nuda, si lamenta l’attore. Infine, anni fa subì diversi controlli per sospette irregolarità edilizie nei suoi immobili romani.

6 commenti

  1. Ah…….la soprintendenza!!!!!i tutori del bello a seconda di chi si presenta davanti alla scrivania……..ma d’altronde ……Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.

    0
    0
  2. Ah…….la soprintendenza!!!!!i tutori del bello a seconda di chi si presenta davanti alla scrivania……..ma d’altronde ……Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.

    0
    0
  3. E come mai ambientalista di fama Internazionale non si é prodotta nelle consuete decine e decine di pagine di denunce ?

    0
    0
  4. E come mai ambientalista di fama Internazionale non si é prodotta nelle consuete decine e decine di pagine di denunce ?

    0
    0
  5. Perchè è marionetta del padrone…..capisce a me.

    0
    0
  6. Perchè è marionetta del padrone…..capisce a me.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007