Artisti messinesi esporranno a Berlino per un evento d'arte internazionale

Artisti messinesi esporranno a Berlino per un evento d’arte internazionale

Artisti messinesi esporranno a Berlino per un evento d’arte internazionale

Tag:

sabato 18 Agosto 2012 - 11:03

L'evento si svolgerà nella capitale tedesca dal 24 agosto al 3 settembre e sarà presentato dal critico d'arte internazionale Maria Teresa Prestigiacomo presso il centro culturale Buchhändlerkeller

Si svolgerà a Berlino, dal 24 agosto al 3 settembre, l’evento internazionale d’arte curato dall’Associazione Culturale Accademia Euromediterranea delle Arti e presentato dal Critico d’arte internazionale Maria Teresa Prestigiacomo, presso il Centro Culturale Buchhändlerkeller a Berlin-Charlottenburg.

L’evento si inaugurerà con il vernissage del 24 agosto alle ore 20.30 durante il quale la Prof. Maria Teresa Prestigiacomo presenterà al pubblico intervenuto:

a) La MOSTRA PERSONALE del maestro Salvatore Tedde, pittore e poeta, dal titolo “Astrattismo Italiano – La Musa italiana a Berlino”.

b) La MOSTRA COLLETTIVA dal titolo “Segni Mediterranei”. Tra gli artisti partecipanti, saranno presenti anche i messinesi Aurora Coppolino, Tindaro Fallo, Maria Giacobbe, Layla, Melina Tricoli ed Elisabetta Zanghì.

c) La SILLOGE poetica “Donne” di Francesca Arena, delicata poetessa di origine catanese e messinese di adozione, che sarà protagonista di un altro evento a Messina nel prossimo mese di ottobre.

Art director della Galleria del Centro Culturale Buchhändlerkeller è Giuseppe De Siati, contitolare italiano dello stesso centro, luogo particolarmente frequentato da scrittori e poeti di larga fama. Assistente del critico Maria Teresa Prestigiacomo è Gennaro Galdi, critico d’arte anch’egli, che ha conseguito in Tunisia il Premio Internazionale Cartagine per la foto d’Arte.

Gli artisti partecipanti all’evento hanno conseguito numerosi premi e riconoscimenti in vari paesi: in particolare, Vito Finocchiaro è risultato vincitore a Parigi nel luglio scorso di una mostra concorso cui hanno partecipato fotografi e pittori provenienti da 85 Paesi di tutto il mondo.

Durante il vernissage del 24 agosto si brinderà con i vini di un importante Azienda Agricola di Siracusa, famosa oltre che per i suoi prodotti di alto pregio, per le bellissime etichette d’autore ispirate a Federico II, già presentate a Castelmola nel luglio scorso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007