Messina, anche 15 bambini tra i 422 migranti sbarcati dalla Phoenix

Messina, anche 15 bambini tra i 422 migranti sbarcati dalla Phoenix

Alessandra Serio

Messina, anche 15 bambini tra i 422 migranti sbarcati dalla Phoenix

Tag:

martedì 27 Giugno 2017 - 14:14

Tante donne e anche bimbi piccoli tra le persone scese in mattinata al molo Marconi dalla nave dell'associazione umanitaria maltese MOAS, soccorsi in alto mare nei giorni scorsi.

Sono andate avanti per ore e sotto un caldo cocente le operazioni di sbarco dei 422 migranti, accompagnati a Messina dalla nave Phoenix, il natante messo a disposizione delle operazioni di soccorso nel Mediterraneo dalla fondazione maltese MOAS.

Dall'imbarcazione della Migrant Offshore Aid Station, attraccata intorno alle nove del mattino, sono scesi uomini, soprattutto giovani, ma anche tante donne, stremati dal viaggio della speranza reso ancora più infernale dalle altissime temperature di questi giorni, che non hanno risparmiato il porto che li ha accolti.

Al Molo Marconi hanno trovato l'assistenza sanitaria, il personale della Questura per l'identificazione e i controlli ed il personale delle associazioni umanitarie, che offrono sostegno soprattutto nella fase del trasferimento successivo allo sbarco.

Tra loro ci sono anche 15 minorenni, alcuni piccolissimi.

Non sono state segnalate particolari criticità.

6 commenti

  1. Quando il nostro governo si farà sentire ? Giusto salvare vite umane in Europa non ci sono solo i porti italiani ?
    Possibile che nessuno fermi lo sfruttamento di questa povera gente ?
    Cosa c’è dietro questa ondata di persone sfruttate ? Secondo me mafia camorra e altro, però persone con la cravatta che si stanno abbuffando di miliardi di euro .

    0
    0
  2. Quando il nostro governo si farà sentire ? Giusto salvare vite umane in Europa non ci sono solo i porti italiani ?
    Possibile che nessuno fermi lo sfruttamento di questa povera gente ?
    Cosa c’è dietro questa ondata di persone sfruttate ? Secondo me mafia camorra e altro, però persone con la cravatta che si stanno abbuffando di miliardi di euro .

    0
    0
  3. VOTERANNO PD SINISTRA ESTREMA BOLDRINI E FARANNO CHIUDERE LE CHIESE DELL’ANTIPAPA DON CICCIO L’ARGENTINO LORO AMICO E AMICI DI PARROCI CATTOCOMUNISTI COME TANTI CHE GLI DANNO LA POSSIBILITA’ DI FARE IL RAMADAN NELLE SACRESTIE E ORATORI TOGLIENDO DI LORO VOLONTA’ E FORZA IL CROCIFISSO NELLE SACRESTIE E ORATORI COME A LINATE. BRAVI SCEMI CHE LI ACCOGLIETE BRAVI POI VEDRETE LA FINE CHE FARA’

    0
    0
  4. VOTERANNO PD SINISTRA ESTREMA BOLDRINI E FARANNO CHIUDERE LE CHIESE DELL’ANTIPAPA DON CICCIO L’ARGENTINO LORO AMICO E AMICI DI PARROCI CATTOCOMUNISTI COME TANTI CHE GLI DANNO LA POSSIBILITA’ DI FARE IL RAMADAN NELLE SACRESTIE E ORATORI TOGLIENDO DI LORO VOLONTA’ E FORZA IL CROCIFISSO NELLE SACRESTIE E ORATORI COME A LINATE. BRAVI SCEMI CHE LI ACCOGLIETE BRAVI POI VEDRETE LA FINE CHE FARA’

    0
    0
  5. IERI UNA SIGNORA SI E’ COSPARSA DI BENZINA A TORINO PERCHE’ DISOCCUPATA E SENZA SOLDI INTANTO QUESTA E’ UNA DELLE CAUSE. L’ITALIA NON HA SOLDI, NE’ PIU’ FINANZIAMENTI DA ALTRE FONTI ED INTANTO VOGLIONO DARGLI LA CITTADINANZA CON L’APPOGGIO DI ELETTORI BABBEI E BUDDACI, CONSTATATA ANCHE LA LORO PRESENZA IN CITTA’ A POVERI DISGRAZIATI INVOGLIATI A VENIRE IN ITALIA DALLA CARITAS, CEI, CGIL, ARCI, COOP E PD, DON CICCIO L’ARGENTINO DI PROFESSIONE ANTIPAPA, E GIORNALI D’OLTRE TEVERE. COME VEDETE SE SONO ARRIVATI OLTRE 13.000 LA COLPA E’ DEGLI ITALIANI. QUESTO NON E’ RAZZISMO, MA SOPRAVVIVENZA DEL POPOLO BUE ITALIANO

    0
    0
  6. IERI UNA SIGNORA SI E’ COSPARSA DI BENZINA A TORINO PERCHE’ DISOCCUPATA E SENZA SOLDI INTANTO QUESTA E’ UNA DELLE CAUSE. L’ITALIA NON HA SOLDI, NE’ PIU’ FINANZIAMENTI DA ALTRE FONTI ED INTANTO VOGLIONO DARGLI LA CITTADINANZA CON L’APPOGGIO DI ELETTORI BABBEI E BUDDACI, CONSTATATA ANCHE LA LORO PRESENZA IN CITTA’ A POVERI DISGRAZIATI INVOGLIATI A VENIRE IN ITALIA DALLA CARITAS, CEI, CGIL, ARCI, COOP E PD, DON CICCIO L’ARGENTINO DI PROFESSIONE ANTIPAPA, E GIORNALI D’OLTRE TEVERE. COME VEDETE SE SONO ARRIVATI OLTRE 13.000 LA COLPA E’ DEGLI ITALIANI. QUESTO NON E’ RAZZISMO, MA SOPRAVVIVENZA DEL POPOLO BUE ITALIANO

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007