Migranti: in 300 sono sbarcati a Messina, tra loro anche due salme. FOTO

Migranti: in 300 sono sbarcati a Messina, tra loro anche due salme. FOTO

Alessandra Serio

Migranti: in 300 sono sbarcati a Messina, tra loro anche due salme. FOTO

Tag:

domenica 15 Gennaio 2017 - 14:26

Malgrado le acque gelide e il maltempo i migranti continuano a tentare la traversata. Oggi al Molo Marconi la nave Aquarius di Msf ha sbarcato 288 tra uomini, donne e qualche bambino, e i corpi senza vita di due ragazzi.

Sono 288 i migranti sbarcati nella tarda mattinata di oggi al Molo Marconi dalla Nave Aquarius di Medici Senza Frontiere. L'imbarcazione dell'organizzazione internazionale umanitaria ha lasciato sulla banchina anche due salme, il corpo senza vita di due giovani uomini che hanno trovato la morte durante la traversata. Quando sono stati agganciati, nel Canale di Sicilia, i due uomini erano già morti, adagiati nel gommone insieme agli altri compagni di traversata.

La Aquarius ha soccorso i migranti impegnati nella traversata del Canale di Sicilia nei giorni scorsi, nel corso di due diverse operazioni di recupero: nel primo caso sono stati portati a bordo della nave umanitaria 197 persone (compresi i due cadaveri), mentre da un altro gommone ne sono stati recuperati 103.

A sbarcare sono stati per gran parte uomini, provenienti sorprattutto dall'Africa subsahariana; tra loro però ci sono anche dieci donne e diversi minori non accompagnati.

Al molo Marconi sono stati accolti da medici dell'Asp, volontari, Croce Rossa, forze dell'ordine tutto coordinato dalla Prefettura di Messina. Nessuna particolare problematica sanitaria è stata riscontrata. Tutti però sono molto provati dagli stenti del viaggio ma soprattutto dalle bassissime temperature.

4 commenti

  1. non finiscono mai di invaderci!!!!!
    complici i politici!!!!

    0
    0
  2. non finiscono mai di invaderci!!!!!
    complici i politici!!!!

    0
    0
  3. PER FAVORE NON SIATE COMPLICI INVOLONTARI DI QUESTA INVASIONE PROGRAMMATA DA ANNI CON LA LEGGE MARTELLI. CONOSCO UN MIO VICINO DI CASA (RIMPROVERATO PESANTEMENTE), NON E’ DI MIA IDEA POLITICA, CHE FREQUENTAVA LA SEGRETERIA DI CRAXI E MARTELLI. MI HA ASSICURATO CHE LA LEGGE MARTELLI ERA PER FAR VENIRE I “POPOLI DEL NORD AFRICA” TESTUALI PAROLE DI CRAXI PER FARLI DIVENTARE ITALIANI E IL VOTO COSI’ “POTRO’ ASSICURARSI DI GOVERNARE PER ALMENO 20 ANNI SONO AFFIDABILI” PAROLE DI CRAXI E’ NATA LA LEGGE FALLACE DEL PREGIUDICATO MARTELLI. HA TRADITO GLI EMIGRANTI GENOVESI (COMUNISTI) CHE VOLEVANO RITORNARE DAL SUD AMERICA NON AVENDO SOLDI. E’ VERITA’ STORICA. ORA GUADAGNANO CON I CONTRIBUTI PER OGNI CLANDESTINO. COMPLICI DI TRAFFICANTI E INFANTICIDI

    0
    0
  4. PER FAVORE NON SIATE COMPLICI INVOLONTARI DI QUESTA INVASIONE PROGRAMMATA DA ANNI CON LA LEGGE MARTELLI. CONOSCO UN MIO VICINO DI CASA (RIMPROVERATO PESANTEMENTE), NON E’ DI MIA IDEA POLITICA, CHE FREQUENTAVA LA SEGRETERIA DI CRAXI E MARTELLI. MI HA ASSICURATO CHE LA LEGGE MARTELLI ERA PER FAR VENIRE I “POPOLI DEL NORD AFRICA” TESTUALI PAROLE DI CRAXI PER FARLI DIVENTARE ITALIANI E IL VOTO COSI’ “POTRO’ ASSICURARSI DI GOVERNARE PER ALMENO 20 ANNI SONO AFFIDABILI” PAROLE DI CRAXI E’ NATA LA LEGGE FALLACE DEL PREGIUDICATO MARTELLI. HA TRADITO GLI EMIGRANTI GENOVESI (COMUNISTI) CHE VOLEVANO RITORNARE DAL SUD AMERICA NON AVENDO SOLDI. E’ VERITA’ STORICA. ORA GUADAGNANO CON I CONTRIBUTI PER OGNI CLANDESTINO. COMPLICI DI TRAFFICANTI E INFANTICIDI

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007