Certificazioni anagrafiche a uso giudiziario: adesso basta una mail

Certificazioni anagrafiche a uso giudiziario: adesso basta una mail

Certificazioni anagrafiche a uso giudiziario: adesso basta una mail

Tag:

lunedì 22 Maggio 2017 - 17:04

Firmato un protocollo d’intesa tra il Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Messina ed il Consiglio della quarta Circoscrizione

Niente più code agli sportelli per gli avvocati che vogliano ottenere certificazioni anagrafiche a uso giudiziario. Da oggi potranno essere chieste via email all'indirizzo "circoscrizione04certificati@comune.messina.it", grazie a un accordo siglato dal Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Messina e dal IV quartiere.

"Un accordo che dà un segno necessario di modernità, agevola il comparto della giustizia a vantaggio dei cittadini". Così il presidente del Consiglio dell'Ordine degli avvocati, Vincenzo Ciraolo.

"Grazie a questo protocollo i colleghi potranno ottenere certificazioni senza bisogno di spostarsi dai propri studi. Questo grazie alla disponibilità del IV quartiere al quale va il nostro ringraziamento". "Un accordo siglato in via sperimentale – commenta il presidente del IV quartiere Francesco Palano Quero – che speriamo di potere estendere in tempi brevi a tutti i cittadini che intanto potranno prenotare via mail il ritiro dei certificati. Considerato che molte certificazioni sono richieste dagli studi legali – conclude – già da oggi meno attese e coda per tutti".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007