Parquet distrutto. La prossima settimana via ai lavori a Piazza Cairoli

Parquet distrutto. La prossima settimana via ai lavori a Piazza Cairoli

Parquet distrutto. La prossima settimana via ai lavori a Piazza Cairoli

Tag:

venerdì 21 Ottobre 2016 - 10:59

Immediatamente le verifiche, poi un nuovo incontro lunedì prossimo e subito dopo l'avvio dei lavori con l'obiettivo di arrivare a buon punto per il periodo natalizio. Le rifiniture, eventualmente, si faranno nel nuovo anno. Il parquet sarà sostituito da pavimentazione in pietra lavica. IN ALLEGATO IL VIDEO CON LE NOSTRE INTERVISTE DI POCHI GIORNI FA

Nei giorni scorsi, per provocazione, Confcommercio ha messo a razzolare delle galline, come a dire che il luogo è più adatto a loro che ai cittadini. L'area recintata, in effetti, è devastata e gli interventi di riparazione sono urgenti se non si vuole che, anche nel periodo natalizio, piazza Cairoli sia nelle attuali pessime condizioni. Invece "sarà un centro di attrazione e un luogo in cui passare momenti di serenità". Lo aveva anticipato ai nostri microfoni (VEDI VIDEO ALLEGATO) e lo ha ribadito oggi l'assessore ai lavori pubblici, Sergio De Cola, nel corso di un incontro da lui convocato nella sede dell'assessorato per definire, con le associazioni di categoria e con i rappresentanti dei commercianti, l'iter dei lavori per la manutenzione straordinaria di piazza Cairoli, tenendo conto delle prossime festività natalizie.

Dopo un confronto sereno e costruttivo si è concordato un piano di interventi che dovrebbe rispondere alle esigenze dei cittadini e dei commercianti. All'incontro, a cui erano assenti rappresentanti di Confcommercio, hanno partecipato, oltre all'assessore De Cola, Antonio Amato, dirigente del Dipartimento Lavori Pubblici, Andrea Ipsaro e Alberto Palella per la Confesercenti, Sandro Penna dell'associazione Millevetrine, Marco Bellantone, Francesco Palano Quero, presidente della IV Circoscrizione, e Officina Creab. Un ulteriore incontro è stato convocalo per lunedì 24 al fine di definire, dopo alcune verifiche da effettuare con immediatezza, le azioni da porre in essere. L'assessore De Cola, in apertura dell'incontro, ha nuovamente riconfermato che subito dopo la riunione di lunedì inizieranno i lavori per la sistemazione della piazza secondo il programma che verrà definito dal tavolo.

"Mi auguro che al tavolo tecnico convocato per lunedì si possano gettare le basi per la qualificazione immediata di piazza Cairoli in vista del Natale, sulla base delle nostre proposte e che per il Comune saranno a costo zero". Così Carmelo Picciotto, presidente provinciale di Confcommercio. "L’idea di pannellare la zona recintata in attesa di avviare i lavori della riqualificazione della piazza – conclude – ritengo sia la soluzione più idonea per non arrecare ulteriori danni al commercio. Inoltre, ribadisco con forza la necessità di attivare l’Isola pedonale in via dei Mille per il periodo natalizio, e per questo sollecito l’assessore Gaetano Cacciola affinché convochi un tavolo tecnico con le parti interessate”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007