Roccalumera. "Strada groviera e in abbandono" in contrada Cenere

Roccalumera. “Strada groviera e in abbandono” in contrada Cenere

Carmelo Caspanello

Roccalumera. “Strada groviera e in abbandono” in contrada Cenere

Tag:

martedì 05 Aprile 2016 - 05:59

La minoranza: "Non è bastato l'intervento tampone delle scorse settimane in seguito alla nostra segnalazione, occorre un intervento definitivo". Pericolo per automobilisti e pedoni

Una strada piena di buche e on una perdita d’acqua da oltre dieci giorni. Siamo in contrada Cenere, a Roccalumera, lungo l’arteria che costeggia l’autostrada e collega i torrenti Sciglio e Allume. “Già lo scorso 25 febbraio – spiegano i consiglieri di minoranza – avevamo segnalato lo stato d’abbandono della via, di pericolo per i mezzi e di disagio per i pedoni in caso di pioggia”. Il capogruppo Rita Corrina evidenzia che “le buche sono state rattoppate il giorno dopo la segnalazione ma sono ricomparse, com’era facilmente intuibile visto che era stato eseguito un intervento tampone. Ma ora vi è di più: i disagi per i passanti sono continui e non solo in caso di pioggia in quanto da oltre 10giorni c’è una perdita di acqua che riempie quasi costantemente le buche e schizza i passanti. Dov’è l’Amministrazione? Perché non è intervenuta prontamente?”.

In una nota congiunta gli esponenti dell’opposizione (Oltre a Corrini, Giuseppe Melita, Maria Grazia Saccà, Ada Maccarrone e Antonella Totaro) rimarcano che “questi ritardi creano disagi e, in questo caso, pure pericolo: nessuna giustificazione è plausibile perché le perdite di acqua vanno riparate senza indugio. Si tratta, infatti, di eventi imprevedibili, i cui interventi di manutenzione non necessitano della tanto decantata programmazione di cui spesso parla l’attuale Amministrazione. Auspichiamo che dopo la nostra segnalazione si intervenga prontamente sia per la perdita di acqua quanto per la sistemazione delle buche con maggiore garanzia di durata nel tempo.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007