Sequestrata vasta area di deposito e demolizione auto, denunciato il titolare

Sequestrata vasta area di deposito e demolizione auto, denunciato il titolare

Veronica Crocitti

Sequestrata vasta area di deposito e demolizione auto, denunciato il titolare

Tag:

giovedì 17 Aprile 2014 - 11:35

I Carabinieri della Stazione di Acquedolci e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Santo Stefano Camastra, con il supporto di personale dell’A.R.P.A. e dell’A.S.P. di Messina, hanno sottoposto a controllo una vasta area, sita in località Furiano del comune di Acquedolci, adibita a deposito e centro demolizione di autoveicoli.

Abusivismo edilizio, gestione non autorizzata di rifiuti e occupazione abusiva di spazio demaniale. E’ scattata immediatamente la denuncia per un cinquantacinquenne di Acquedolci, titolare di un’attività ricadente in una vasta area in località Furiano, nei pressi del torrente Furiano, finita adesso sotto sequestro.
Un vero e proprio blitz quello dei Carabinieri della stazione locale, dei militari dell’arma dell’aliquota di Santo Stefano di Camastra e del personale ARPA e ASP di Messina, che ha permesso di accertare come in quella zona avvenissero numerosi illeciti e gravissime irregolarità.
Circa 1.100 le carcasse di macchine accumulate in quei 19mila metri quadri, oltre a materiale di vario genere ritenuto inquinante e pericoloso tra cui neumatici esausti, parti meccaniche contaminate da oli e idrocarburi, resti carbonizzati, oltre a scarti provenienti dalla demolizioni di fabbricati.
Da accertamenti, è anche emerso che 6mila di questi metri quadri appartenevano in realtà al demanio fluviale, mentre il fabbricato costruito su tre livelli (casa e officina del titolare dell’attività) era privo delle necessarie autorizzazioni.
Nell’area è stata riscontrata anche la presenza di diversi suini contenuti all’interno di una porcilaia, anch’essa abusiva, tutti risultati privi di marchio identificativo.

4 commenti

  1. Hanno visto Striscia la Notizia di questi giorni?

    0
    0
  2. Hanno visto Striscia la Notizia di questi giorni?

    0
    0
  3. ma quando ha iniziato i carabinieri dove erano?non hanno visto che stava diventando un auto demolitore abusivo?dovevano farlo qualche decennio fa,mah,un pò in ritardo!!!!

    0
    0
  4. ma quando ha iniziato i carabinieri dove erano?non hanno visto che stava diventando un auto demolitore abusivo?dovevano farlo qualche decennio fa,mah,un pò in ritardo!!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007