Lavori a Calatabiano.Gli orari di distribuzione idrica da lunedì a mercoledì

Lavori a Calatabiano.Gli orari di distribuzione idrica da lunedì a mercoledì

Lavori a Calatabiano.Gli orari di distribuzione idrica da lunedì a mercoledì

Tag:

venerdì 01 Settembre 2017 - 17:55

Lunedì stop all'erogazione alle 12. Martedì distribuzione dalle 5 alle 8 solo in zona centro sud, mercoledì negli stessi orari solo in zona nord. Da giovedì torna la normale erogazione

Sono terminate le manovre per l'attivazione del bypass con l'acquedotto dell'Alcantara con una fornitura di circa 230 litri al secondo a supporto dell'acquedotto della Santissima e dei pozzi cittadini. La distribuzione idrica alla cittadinanza avverrà regolarmente fino alle ore 12 di lunedì 4 settembre, ora in cui inizieranno le attività di svuotamento della condotta del Fiumefreddo e i successivi lavori di saldatura che si concluderanno, al più tardi, entro le ore 12 di mercoledì 6 settembre, salvo condizioni meteorologiche avverse.

Nei giorni di fermo l'erogazione sarà così articolata: – nella giornata di martedì 5 settembre l'Amam effettuerà un'apertura della distribuzione, dalle ore 5 alle ore 8, nelle sole zone comprese tra Giampilieri e Viale Giostra; – nella giornata di mercoledì 6 settembre sarà effettuata, invece, un'apertura della distribuzione, dalle ore 5 alle ore 8, nella zona compresa tra Piazza Castronovo e Torrre Faro; – la zona tirrenica da Torre Faro a Orto Liuzzo non risentirà del fermo della distribuzione.

Al termine dei lavori di saldatura verranno riattivati i flussi della ripristinata condotta del Fiumefreddo per il progressivo riempimento dei serbatoi cittadini che andranno in erogazione alle ore 4 di giovedì 7 settembre per ritornare a regime al più tardi entro la mattina di sabato 9 settembre.

Un commento

  1. Scandaloso…lasciare una città con questo caldo senz’acqua per 2 giorni! addirittura metà un giorno e metà l’altro…ma secondo il Comune o meglio Amam di quanti migliaia di litri ogni famiglia dovrebbe avere l’autoclave?Si rendono conto che fra doccia water ecc.1000 di media basteranno?? Perché non sono in grado di creare un’alternativa?L’Alcantara a cosa serve è funzionale o no?dopo 9anni dalla frana? Perché siamo sempre noi specie i quartieri periferici e alcuni come il mio Lombard o a soffrire ogni volta???vi dovreste semplicemente vergognare!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007