Samuele Stampa suona la carica: "Voglio portare Messina dove merita..."

Samuele Stampa suona la carica: “Voglio portare Messina dove merita…”

fabrizio berte

Samuele Stampa suona la carica: “Voglio portare Messina dove merita…”

Tag:

venerdì 05 Settembre 2014 - 08:55

A parlare ai nostri microfoni è uno degli atleti più giovani della "truppa" giallorossa: l'esterno destro Samuele Stampa, grintoso e voglioso di dimostrare le sue qualità.

E’ uno dei ragazzi più giovani dell’intera rosa del Messina e al tempo stesso uno dei più motivati e dei più vogliosi.
Stiamo parlando di Samuele Stampa, terzino destro classe 1995, giunto in riva allo Stretto in prestito secco, annuale dal Livorno.
“Il mio impatto con la città è stato fantastico – ha dichiarato l’esterno Samuele Stampa ai nostri microfoni – Messina è una grandissima piazza, con una bellissima tifoseria. Le persone sono molto calorose ed è incredibilmente piacevole, per un calciatore, avere dei tifosi che seguono con grande affetto e con grande passione e trasporto la propria squadra”.
Nelle ultime due stagioni il terzino Samuele Stampa ha collezionato 50 presenze con la formazione Primavera del Livorno, trovando il gol due volte.
“Per caratteristiche sono un terzino destro che ama spingere parecchio – dichiara l’atleta – La fase offensiva è il mio forte, mentre per quanto riguarda la fase difensiva posso e devo ancora migliorare molto. Il 3-5-2? Mi trovo benissimo”.
Per Samuele Stampa Messina sarà una tappa fondamentale per la sua crescita. Sarà determinante mister Gianluca Grassadonia, che andrà a lavorare su un ragazzo che promette benissimo e che ha fatto vedere, in questo pre campionato, ottime cose.
“Il tecnico Gianluca Grassadonia è una bravissima persona – dichiara l’esterno giallorosso – Con lui mi trovo alla grande, sia dentro che fuori dal campo, è un grandissimo lavoratore. Per quanto riguarda il gruppo, non posso che parlarne benissimo. Sin dal primo giorno mi sono trovato alla grande e mi sono ambientato benissimo. Ho trovato bravi ragazzi e gente motivata”.
Il Patron del Messina, Pietro Lo Monaco, a più riprese, ha definito la Lega Pro, in particolar modo il Girone C, una sorta di Serie B2, con squadre di assoluto spessore e dalla grande tradizione come Lecce, Salernitana, Benevento, Reggina, Juve Stabia, Casertana, Foggia, Catanzaro, Savoia e Cosenza. Viaggia sulla stessa lunghezza d’onda il terzino destro Samuele Stampa.
“Sarà un grandissimo campionato, con tante squadre favorite al salto di categoria, anche se alla fine sarà solo il campo a decidere. Si vedrà, alla fine tireremo le somme e vedremo. Intanto pensiamo a noi e a fare bene partita dopo partita”.
Quando questa estate si è presentata la possibilità di accasarsi al Messina, Samuele Stampa non ci ha pensato due volte.
“Una piazza come Messina, che ha disputato la Serie A e la Serie B, non si può rifiutare. Stiamo parlando di un bellissimo posto, con un tifo caloroso, una grandissima piazza. Ho subito accettato Messina senza pensarci troppo e sono contento di aver fatto questa scelta”.
Il giovanissimo esterno biancoscudato, in chiusura, parla dei suoi obiettivi stagionali.
“Il mio obiettivo personale è quello di giocare e di dimostrare il mio valore e le mie qualità – dichiara Samuele Stampa – Da un punto di vista di squadra l’obiettivo principale sarà cercare di portare questa società dove merita, vale a dire in Serie B”.

Fabrizio Bertè

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007