Stipendi in ritardo e contratti non rispettati. Flaica Cub contro la Global Service

Stipendi in ritardo e contratti non rispettati. Flaica Cub contro la Global Service

Stipendi in ritardo e contratti non rispettati. Flaica Cub contro la Global Service

Tag:

venerdì 28 Novembre 2014 - 08:29

Il sindacato sostiene la loro vertenza perché “la società ha più volte eluso il confronto con il sindacato”. La protesta si aggiunge alle procedure di raffreddamento già attivate e previste dalla legge che regolamenta il diritto agli scioperi

Operano presso l’Agenzie delle Entrate e gli Uffici delle Poste di Tremestieri. Sono i dipendenti della società appaltatrice, la Global Service, che ormai da troppo tempo ricevono i loro già bassi salari con forti e cronici ritardi.

La Flaica Cub sostiene la loro vertenza perché “la società ha più volte eluso il confronto con il sindacato. Pertanto, abbiamo deciso di manifestare la rabbia e il malessere dei lavoratori e abbiamo attivato un primo momento di lotta presso l’Agenzia delle Entrate di via Santa Cecilia con un sit-in, rappresentando il grave disagio ai responsabili dell’Ente, che hanno preso atto dei motivi della protesta”.

La protesta si aggiunge alle procedure di raffreddamento già attivate e previste dalla legge che regolamenta il diritto agli scioperi.

“Adesso – prosegue il sindacato – siamo qui all’Agenzia delle Entrate affinché si adoperi verso la Global Service a garantire la puntuale erogazione delle spettanze ai dipendenti che esercitano l’attività per conto di committente (Agenzia delle Entrate) a partire dagli arretrati non ancora ricevuti dai lavoratori, dal momento che, oltre a ledere gli obblighi contrattuali, si stanno producendo danni gravi e irreparabili a carico delle famiglie dei dipendenti. Qualora non si arrivi in tempi rapidi ad un positivo componimento della vertenza non si esclude l’inasprimento del conflitto”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007