“EHI, TU! Hai Midollo?”

“EHI, TU! Hai Midollo?”

“EHI, TU! Hai Midollo?”

lunedì 22 Settembre 2014 - 06:57

Sabato 27 settembre si svolgerà in tutte le piazze italiane la manifestazione “EHI, TU! Hai Midollo?” organizzato da ADMO in collaborazione con la Federazione Clown di corsia VIP Italia Onlus, in partenariato con IBMDR Ospedali Galliera di Genova.

Medici, infermieri, Volontari e clown di corsia saranno presenti e caratterizzeranno ognuno per le proprie competenze: l’accoglienza, le informazioni scientifiche necessarie e quanto potrà essere utile per l’obiettivo prefisso.

Scopo prioritario è quello di poter diffondere il messaggio solidale di ADMO e coinvolgere sempre più il maggior numero di persone ad effettuare nella stessa giornata più Tipizzazioni.

Per alcune malattie il trapianto di Midollo è una soluzione priva di alternative, e le speranze di guarigione e di Vita sono legate all’esistenza di un elevato numero di persone disponibili ad offrirsi come Donatori.

L’obiettivo che ADMO e i VIP desiderano raggiungere con tale manifestazione è 5.000 Donatori, 5.000 speranze in più!.

Saranno presenti con le loro testimonianze Donatori e Riceventi, saranno tenuti spettacoli, saranno presenti Associazioni Giovanili, Sportive, di Volontariato.

L’ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo ONLUS), opera su tutto il territorio nazionale grazie al supporto di tutte le ADMO Regionali, e collabora con il Registro Nazionale Italiano Donatori Midollo Osseo (IBMDR) sito all’Ospedale Galliera di Genova. Nasce spontaneamente agli inizi degli anni 90 per volontà di alcuni familiari fortemente motivati perché, provati dalla perdita di persone care colpite da leucemia, e grazie anche alla Fondazione IBMDR, che supporta il progetto di vita che ADMO si prefigge.

L’Associazione si propone di Sensibilizzare ed Informare la popolazione, sulla Donazione volontaria di Midollo Osseo, Reperire potenziali Donatori, in particolare giovani in età compresa fra i 18 e i 40 anni di età che diano la propria disponibilità a donare una parte del proprio Midollo Osseo, per offrire così ai tanti malati di leucemia ed altre gravi patologie del sangue, speranze di vita e concrete possibilità di guarigione attraverso il trapianto di Midollo Osseo o Cellule Staminali Emopoietiche.

Incrementare il numero dei Donatori iscritti al Registro Nazionale Italiano Donatori consente ai sanitari di poter effettuare, per il malato, un programma d’intervento, certamente difficile ma sempre più spesso risolutivo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007